Nokia E7 Symbian Belle USB Monitor

Ragazzi è tre giorni che cerco disperatamente un qualche cosa che mi permetta di trasformare il mio nokia E7 con Symbian Belle in un serial monitor. Questo telefono, come l'N8, dispone dell'USB On The Go, dunque ci posso attaccare pendrive, mouse e tastiere usb e le fa funzionare correttamente! Quello che voglio io è trasformarlo in un serial monitor in modo che mi possa leggere i dati ricevuti dalla seriale di arduino (ovviamente collegato via USB). Cercando ho trovato putty mobile e l'ho installato, ma non permette di essere usato come serial monitor usb!

Sono disposto anche a studiare un po di Python per cellulari se necessario. Mi serve qualche indirizzamento però!

Piccolo up!

Forse nessuno Ti ha risposto perché nessuno ha una risposta. Ciao Uwe

Se gira android esistono delle apposite app , ha android?

Se non tiro uno sfondone Symbian è il sistema operativo e quindi non può usare Android su questo telefono. Immagino che dovresti scrivere un'applicazione per Symbian apposta (sempre che sia possibile, non conosco symbian).

Se vuoi provare a scrivere l'app per conto tuo puoi iniziare dando un'occhiata a QT ma non so se ne vale la pena c'è tanto lavoro da fare..

Ciao

flz47655: Se vuoi provare a scrivere l'app per conto tuo puoi iniziare dando un'occhiata a QT ma non so se ne vale la pena c'è tanto lavoro da fare..

Ciao

Avevo letto di questo QT da qualche parte, ma avevo anche letto che il python è molto più semplice da apprendere per applicazioni più immediate! Quello che mi chiedo è: posso gestire la porta USB del telefono?

Non è che semplicemente symbian non sa gestire una seriale? Su internet ho visto questa usb host utilizzata solo per chiavette o comunque memorie di massa e non per dialogare con periferiche!

Xfox, per quello che ne so python non lo puoi usare per creare un'applicazione da "caricare" sul telefono. E un linguaggio facile e potente ma di base lo fai girare su un PC

IngHooch: Xfox, per quello che ne so python non lo puoi usare per creare un'applicazione da "caricare" sul telefono. E un linguaggio facile e potente ma di base lo fai girare su un PC

Ti dirò, ho letto molto su internet che ci sono moltissimi programmi scritti con python per cellulare, ho anche trovato gli interpreti per cellulare e addirittura una volta, quando ancora avevo il nokia N70 avevo addirittura trovato un compilatore per python!

S'impara sempre qualcosa di nuovo! :grin: