Nome componenti per scaldare

Ciao a tutti! come si chiamano, anche in inglese i componenti elettronici che si scaldano? Immagino ce ne possano essere di diverso, tipo, per scaldare l'acqua, l'aria ecc... io devo riscaldare una piastra di metallo... come trovo questi componenti? grazie.

Tutti si scaldano... :grin: Tornando seri...

Dipende da cosa vuoi fare.

Resistore Cella di Peltier Lampada IR Riscaldatore ad induzione

...

iacoposk8: ... io devo riscaldare una piastra di metallo ...

Se semplicemente devi scaldare una piastra di metallo, probabilmente ti va bene uno di quei piani riscaldati che si usano nelle stampanti 3D.

Se su eBay cerchi "3D heat bed" ... hai solo l'imbarazzo della scelta :grin:

Guglielmo

Probabile, ma se non ci dice quali sono materiale e dimensioni della piastra, a che temperatura la deve riscaldare, a partire da quale temperatura, in quanto tempo, con quale precisione ed accuratezza deve misurarne la temperatura... non possiamo essere più precisi nella risposta.

Avete ragione sono nuovo dell'elettronica quindi non so cosa c'è in giro per fare le giuste domande, il progetto è di un mio amico quindi non posso dire nel dettaglio.. In sostanza questo componente dovrebbe raggiungere i 30 gradi partendo anche da -10 gradi, non è importante in quanto riesce a raggiungere la temperatura. la precisione non so, se non è al millesimo di grado non fa niente, ma nemmeno che sbagli di 10 gradi, per quanto riguarda la dimensione secondo me siamo nell'ordine dei 5/10 cmq grazie

iacoposk8:
… per quanto riguarda la dimensione secondo me siamo nell’ordine dei 5/10 cmq

… ok, allora ti dovrebbe bastare uno di questi Heating Pad in grado di arrivare anche a 60°… costano pure poco :grin:

Guglielmo

Se invece li devi usare in esterno o ambienti "sporchi" ci sono anche in silicone ... ad esempio http://www.ebay.com/itm/12V-10W-30mm-60mm-Silicon-Band-Drum-Heater-Oil-Biodiesel-Plastic-Metal-Barrel-/171470545575?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item27ec70e2a7

E' solo come esempio, ci sono praticamente di tutte le misure e tensioni e potenze ... se cerchi "silicone heater" su ebay.com ti escono un migliaio di tipi :P