Non funziona più nulla

Ieri stavo smanettando allegramente con il mio arduino, dopo aver modificato uno sketch usando la macro F() nelle serial.print, Arduino ha iniziato a fare i capricci ritornandomi il classico exit status 1.
Siccome è un problema molto frequente ho letto tutte le discussioni interenti all'argomento ma nulla, anche semplici progetti d'esempio come quello del Blinking riportano quell'errore.
Può essere un problema legato al consumo di potenza?
Ho visto che il consumo massimo delle correnti in uscita da Arduino uno è di 200 mA, non vorrei aver superato questo limite, come posso verificarlo?
Questo perché, ripensandoci ho iniziato ad avere problemi dal collegamento dei due led sulla board, vi allego un paio di foto

Hai un pò di confusione.

1. un errore in compilazione non c'entra nulla con eventuali problemi alla scheda
    La compilazione viene fatta sul tuo PC, puoi anche avere Arduino scollegato ma compili lo stesso.
    Solo con l'upload il programma compilato viene caricato su Arduino.

Molto utile andare nelle impostazioni e mettere lo spunta a "Mostra un output dettagliato:" a tutte e due le voci, ricompili e poi hai un dettaglio della compilazione ed eventuali errori.
In finestra di quei messaggi puoi fare copia/incolla NON fare la foto cattura schermo

1. ma quei led sono collegati SENZA l'opportuna resistenza ?

2. Per la compilazione, non so che windows hai, versione IDE e se hai tante cose ormai nei progetti, perchè sarebbe più pulito avere l'IDE in versione portable (una unica cartella con dentro tutto, IDE , progetti, librerie). Possiamo dirti come fare.

nid69ita:
Dei led collegati SENZA l'oppurtuna resistenza ?

Nono per entrambi i led ho usato delle resistenze da 220 ohm, effettivamente dalla foto non si vedono, ma si sarebbero già bruciati altrimenti :smiley:

Risolto, era un problema relativo all'utilizzo della macro F.
Non capisco perché ma forse è sbagliata la sintassi di: Serial.println(F()), ho modificato togliendo semplicemente la macro ed è ripartito tutto :smiley:

Non conscendo il Tuo Sketch posso solo dire.
La makro F() si puó usare solo con del testo, non con variabili.
Ciao Uwe