Salve ho cominciato oggi ad usare arduino e dopo aver installato l'applicazione sul computer ho collegato con il cavo usb la scheda e mi stava riconoscendo l'hardware per la progettazione ma c'è stato un errore e adesso quando vado su arduino in strumenti e scendendo fino a dove c'è scritto porta non mi da niente anche con la scheda collegata con il cavo usb. potete aiutarmi?
salve ho cominciato da poco ad usare arduino e dopo aver installato l'applicazione ho collegato la scheda con il cavo usb per riconoscere l'hardware per la progettazione e lo stava installando ma c'è ha segnalato un errore e adesso quando vado nell'applicazione e vado in strumenti e scendo fino a porta no mi da niente mentre mi dovrebbe dire COM 1 a quanto ne so ma non me lo da anche se la scheda è collegata. come posso risolverlo?grazie
Please do not cross-post. This wastes time and resources as people attempt to answer your question on multiple threads.
Si prega di non fare cross-post. Questa perdita di tempo e di risorse come le persone cercano di rispondere alla tua domanda su più thread.
Threads merged.
- Moderator
Hai selezionao il modello di Arduino giusto e la COM giusta?
Ciao Uwe
Quale sistema operativo?
Quale versione dell'IDE?
Quale modello di Arduino?
Hai già provato cambiando cavetto USB? Cambiando porta USB? Riavviando il PC?
Arduino2499:
Salve ho cominciato oggi ad usare arduino
Ti invitiamo a presentarti (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) qui: Presentazioni
e a leggere il regolamento se non lo hai già fatto: Regolamento
Qui una serie di link utili, non inerenti al tuo problema:
- qui una serie di schede by xxxPighi per i collegamenti elettronici vari: ABC - Arduino Basic Connections
- qui le pinout delle varie schede by xxxPighi: Pinout
- qui una serie di link generali utili: Link Utili