Non mi rilava Arduino o non funziona il driver?

Salve a tutti, ho comprato Arduino Uno, e mi è arrivato oggi, ma per quanto ci abbia provato, anche seguendo le istruzioni dei vari forum non riesco ad istallare il driver. Probabilmente ho una vecchia versione di Arduino, vi allego la foto perchè non ne capisco molto, e vi allego anche un immagine abbastanza esplicativa di quello che ho provato a fare
Grazie a tutti per l’aiuto

Secondo me si tratta di un clone...

Mino92: Salve a tutti, ho comprato Arduino Uno,

Quello non è un Arduino UNO, è uno dei tanti cloni. Non puoi usare i driver di Arduino, devi usare i suoi e devi chiedere al fornitore dove trovarli.

ottimo... che palle... ho perso un'intera giornata a cercare di far funzionare questa cosa con i driver di Arduino inutilmente. Mi consigliate di comprare una copia originale e rendere indietro questa a sto punto, o di cercarmi il driver di questa? L'ho comprata qu, mi sembrava affidabilei: http://www.ebay.it/itm/271531494649?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649

Beh, 30 euro per tutta quella roba+Arduino… :grin:
e poi c’e’ scritto mooolto grosso, Arduino compatibile, quindi non originale.

Anche in Omaggio!! ... lavato e rilavato :) A caval donato non si .......

che fai restituisci un regalo?

ok. finendo di prendermi per il culo (chi ha qualche altra battuta la dica ora o taccia per sempre), quella roba sarà anche compatibile con Arduino, ma se qualcuno fosse così gentile da dirmi se c'è modo di far funzionare questo mi sarebbe di aiuto, grazie.

Forse non hai capito .... Ma come facciamo a dirtelo? Ci sono milioni di cloni che sembrano tutti uguali e usano chip diversi. Astrobeed ti ha risposto, devi contattare chi te l'ha venduta e chiedere quali e dove pescare i driver. A parte leggere UNO non c'è molto altro che si può vedere. Prova a prendere la sigla del chip vicino all'usb e cercala su google aggiungendo "arduino compatibile driver"

Mino92: Salve a tutti, ho comprato Arduino Uno, e mi è arrivato oggi, ma per quanto ci abbia provato, anche seguendo le istruzioni dei vari forum non riesco ad istallare il driver.

Come detto non é un Arduino Originale ma una copia che non é neanche compatibile al 100% perché usa come adattatore USB probabilmente un CH341. Cerca il driver per quello e Ti funzioner´. Ciao Uwee

Devi leggere la sigla del chip piccolo vicino alla USB e cercare il driver su internet con quella sigla.

In questo caso è indicato MOLTO CHIARAMENTE che si tratta di un "compatibile", quindi direi che il venditore si è comportato correttamente. Direi anche che come kit è diverso dai soliti, motore passo passo, rfid, sensori, ... La restituzione è quindi fuori luogo. Come ti hanno suggerito, chiedi al venditore dove prendere i driver, in alto è indicato il numero del supporto clienti e per fortuna ti risponderanno in italiano, pensa a chi compra direttamente dalla Cina ...

Pare che oggi ci sia la fiera dei cloni :)

se è un CH341 te la cavi con questo http://www.winchiphead.com/download/CH341/CH341SER.ZIP Ma è il primo dei problemi che incontrerai.

pablos: Pare che oggi ci sia la fiera dei cloni :)

E' in corso l'invasione degli ultracorpi. :grin:

Mino92: ottimo... che palle... ho perso un'intera giornata a cercare di far funzionare questa cosa con i driver di Arduino inutilmente. Mi consigliate di comprare una copia originale e rendere indietro questa a sto punto, o di cercarmi il driver di questa? L'ho comprata qu, mi sembrava affidabilei: http://www.ebay.it/itm/271531494649?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649

Siamo sul sito UFFICIALE di Arduino ORIGINALE. Secondo te cosa dovremmo consigliarti se non COMPRA l'originale ?

Mino92: ottimo... che palle...

Mino92: ok. finendo di prendermi per il culo (chi ha qualche altra battuta la dica ora o taccia per sempre), quella roba sarà anche compatibile con Arduino, ma se qualcuno fosse così gentile da dirmi se c'è modo di far funzionare questo mi sarebbe di aiuto, grazie.

Sei bannato per 2 giorni per uso di turpiloquio. Siccome questo è il forum UFFICIALE delle schede VERE, non dei cloni, la prossima volta che hai un problema con una scheda XXXX Uno fai le tue domande sul forum della ditta XXXX. Se la scheda originale ha un costo è anche perché offre una serie di servizi accessori, non trovi?