Buongiorno a tutti, da un paio di giorni mi sto occupando dei miei nuovi modellini esp, ho una versione 1 e una versione 3.
I moduli funzionano e riesco a fare più o meno tutto, comunico col modulo, lo faccio connettere, gli imposto le modalità di funzionamento ecc...
Il mio problema viene quando lo imposto come webserver su rete locale:
lui si connette, mi da l'IP con cui parlargli, imposto la porta 80
poi vado nel browser, immetto l'IP:porta e dal terminale vedo che l'ESP mi indica una connessione che coincide con il computer da cui gli parlo.
A questo punto la pagina rimane in caricamento (credo sia corretto vedendo diversi tutorial online) ma poi quando gli do il CIPSEND=link,caratteri e in seguito la stringa non ricevo mai nulla dal computer.
Anzi ammetto che una volta è arrivato qualcosa, ma 'per puro caso' nel senso che la procedura che seguo è sempre quella di che ho letto nei tutorial...
nel tutorial che ho seguito dice di dare il cipclose=link, in altri dice che non serve. In entrambi i casi non ottengo nulla. O meglio nel secondo mi chiude la connessione, indice che non è bloccato il modulo, però non arriva nulla
qualcuno ha avuto un problema simile? Sbaglio qualcosa?
Tutorial: questo è il tutorial che ho seguito, ma ho visto che anche in alcuni video la procedura è uguale