Non riesco a caricare lo sketch a cause di un problema di HID

Ciao a tutti, scusate innanzitutto se in questi giorni è il terzo topic che apro a causa di mille problemi, comunque, quando provo a caricare questo sketch (software: Arduino 1.8.10 - hardware: arduino micro), salta fuori questo errore, ho provato a cercare una soluzione su internet, ma i messaggi d’errore sono troppi e sinceramente non so quale sia il vero problema

C:\Users\massi\AppData\Local\Temp\ccJpdtPA.ltrans0.ltrans.o: In function `sendReport’:

C:\Users\massi\OneDrive\Documenti\Arduino\libraries\Keyboard\src/Keyboard.cpp:79: undefined reference to `HID()’

C:\Users\massi\OneDrive\Documenti\Arduino\libraries\Keyboard\src/Keyboard.cpp:79: undefined reference to `HID_::SendReport(unsigned char, void const*, int)’

C:\Users\massi\OneDrive\Documenti\Arduino\libraries\Keyboard\src/Keyboard.cpp:79: undefined reference to `HID()’

C:\Users\massi\OneDrive\Documenti\Arduino\libraries\Keyboard\src/Keyboard.cpp:79: undefined reference to `HID_::SendReport(unsigned char, void const*, int)’

C:\Users\massi\AppData\Local\Temp\ccJpdtPA.ltrans0.ltrans.o: In function `global constructors keyed to 65535_0_sketch_nov17a.ino.cpp.o.2012’:

:(.text.startup+0x7a): undefined reference to `HID()’

:(.text.startup+0x82): undefined reference to `HID_::AppendDescriptor(HIDSubDescriptor*)’

collect2.exe: error: ld returned 1 exit status

Più di una libreria trovata per “HID.h”
Usata: C:\Program
Più di una libreria trovata per “Keyboard.h”
Usata: C:\Users\massi\OneDrive\Documenti\Arduino\libraries\Keyboard
Non usata: C:\Program
Uso la libreria HID alla versione 1.0 nella cartella: C:\Program Files
Uso la libreria Keyboard alla versione 1.0.1 nella cartella: C:\Users\massi\OneDrive\Documenti\Arduino\libraries\Keyboard
exit status 1
Errore durante la compilazione per la scheda Arduino Leonardo.

Grazie a chiunque mi aiuti a risolvere il problema.

Massimiliano_Dolcini:
ho provato a cercare una soluzione su internet, ma i messaggi d'errore sono troppi e sinceramente non so quale sia il vero problema

Beh primo, in altro topic hai parlato di Arduino Micro, mentre qui il report della compilazione parla di Arduino Leonardo. Quale Arduino stai cercando di programmare esattamente?

Secondo, quegli errori ti dicono che hai più librerie con lo stesso nome installate, e questo è fonte di confusione (per te e per il compilatore).

Il consiglio è quello di disinstallare tutto l'IDE e verificare poi se hai ancora qualche cartella "sfusa" dove ci sono librerie di Arduino, quindi scaricati la versione ZIP da QUI, e decompatta il contenuto in una cartella (es. "C:\Arduino") dove metterai tutte le librerie che devi usare, quindi lancia quell'eseguibile, quindi prova a ricompilare (controllando di aver selezionato la board esatta).

Innanzitutto grazie nuovamente, comunque la scheda effettiva è una micro, ma il computer me la rileva come leonardo, quindi l'ho impostata come leonardo.
Comunque facendo come mi hai detto, ha funzionato, grazie