Ho appena acquistato Arduino MKR 1300, ma, nonostante i diversi tentativi, non sono riuscito a farlo funzionare. In particolare, all'interno dell'ambiente IDE, non viene individuato su nessua porta (COM). Non capisco quindi se è dovuto ad un errore di installazione dei driver, oppure ad un malfunzionamento della scheda, nonostante i suoi LED si accendano regolarmente.
Ho installato, all'interno del gestore schede, il pacchetto "Arduino SAMD Boards (32-bits ARM Cortex-M0+) vers. 1.6.17" e selezionato come scheda la MKR 1300, ma nessuna porta risulta abilitata per il caricamento dei dati. Tra l'altro la scheda non viene nemmeno riconosciuta tra i dispositivi connessi al sistema (nella gestione periferiche). Ho provato anche con altre porte USB e PC, ma nulla!
Ciao,
è una scheda piuttosto nuova e dubito che qui, nella sezione Italiana, troverai qualcuno che già la possiede e l'ha usata (... magari mi sbaglio, ma questa è la sensazione che ho), quindi, se ti occorre urgentemente una soluzione (... e immagino ti occorra), il mio consiglio è di domandare, in lingua INGLESE (... unica ammessa nella sezione internazinale relativa alle schede), nella parte del forum dedicato alle schede MKR, ovvero ... QUI , o meglio ancora, nella sottosezione dedicata specificatamente alla MKR1300 ... QUI
Per ogni scheda nuova viene aperto una sezione del Forum dedicata solo a quella, che viene poi seguito dai collaboratori Arduino che hanno collaborato nella progettazione della scheda. Dovrai avere un po di pazienza per la risosta.
Prova di espporre il Tuo problema in inglese su MKRWAN1300 - Arduino Forum.
Prova di vedere anche nelle altre sezioni dedicate alle MKR: MKR Family - Arduino Forum forse trovi una risposta che risolve il Tuo problema.