Salve , parto dicendo che ho questo tipo di problema da ieri sera , e sto letteralmente esplodendo , googlando ho trovato varie persone aventi lo stesso mio problema , alcuni hanno risolto installando Bonjour della apple , visto che io uso Windows 8.1 ,ho provato a resettare l'intera scheda, ho aperto la porta 5353 , ma niente , riesco ad accedervi con l'indirizzo ip ( 192.168.1.102 ) assegnato dal mio router e reso statico da me , ma non scrivendo l'hostname.local .
Inoltre ho notato che per caricare uno programma via wireless , anche il pc stesso a cui sono collegato deve essere connesso alla rete via wifi ... è una stranezza o sono solo io che sto ignorando qualcosa?
Visto che ci sono , è necessario aprire altre porte sul router?
uwefed:
Stiamo parlando di pannini imbottiti o di Arduino?
Ti chiedo perché non dici niente su cosa stai facendo e cosa stai usando.
Ciao Uwe
Parlo di arduino Yun , e vorrei imparare ad utilizzarlo nel meglio dei modi partendo dalle basi , ma non riesco a venire a capo ai problemi che ho descritto prima..
Guarda che non si capisce di cosa parli, se vuoi delle risposte spiegati ....
googlando ho trovato varie persone aventi lo stesso mio problema
Però non dici quale problema, solo quello che hanno fatto gli altri.
non metti nessuno sketch, non dici cosa vuoi fare ....
La prima regola per essere aiutati è descrivere nei dettagli il problema e quello che si vuol fare, quello che è stato fatto, soprattutto non dare per scontato che gli altri abbiano capito tralasciando le descrizioni come se tutti avessimo la yun.
Qui sono in 3-4 che conoscono bene la yun, se non ti espimi a dovere il topic resta bianco, lo dico per te.
Non vi puoi accedere se sei collegato tramite un router perché non c'è nulla che risolve il nome, arduino.local mica è gestito dal DNS del tuo isp, o altro DNS che stai utilizzando.
Al limite puoi dichiarare al tuo S.O. che arduino.local corrisponde al ip assegnato dal router, però devi usare un ip statico altrimenti non vi è certezza che il DHCP del router assegna sempre lo stesso ip.
Puoi collegarti tramite arduino.local solo quando la Yun funziona come AP, in questo caso è lei stessa a risolvere il nome e mandarti al giusto ip.
Inoltre ho notato che per caricare uno programma via wireless , anche il pc stesso a cui sono collegato deve essere connesso alla rete via wifi ... è una stranezza o sono solo io che sto ignorando qualcosa?
Incredibile, pensavo che la Yun poteva ricevere gli sketch tramite telepatia
Se il tuo pc non è connesso alla rete come fa a mandare lo sketch alla Yun ?
pablos:
Guarda che non si capisce di cosa parli, se vuoi delle risposte spiegati ....Però non dici quale problema, solo quello che hanno fatto gli altri.
non metti nessuno sketch, non dici cosa vuoi fare ....
La prima regola per essere aiutati è descrivere nei dettagli il problema e quello che si vuol fare, quello che è stato fatto, soprattutto non dare per scontato che gli altri abbiano capito tralasciando le descrizioni come se tutti avessimo la yun.
Qui sono in 3-4 che conoscono bene la yun, se non ti espimi a dovere il topic resta bianco, lo dico per te.
ciao
Allora andiamo passo , passo... avete ragione sto facendo confusione , inizialmente volevo semplicemente caricare uno sketch via Wifi , ovviamente il pc che utilizzo è collegato alla rete locale via Ethernet le mie operazioni sono state queste , ditemi dove sbaglio :
Ho collegato l'arduino alla rete locale via Wifi ;
Ho assegnato un ip statico dalle impostazioni del mio modem , precisamente 192.168.1.102;
Ho aperto la porta 5353 all'indirizzo ip del mio computer;
Ho disattivato ogni tipo di firewall e antivirus;
Ho aperto L'Ide di arduino vado a vedere su strumenti imposto la scheda su arduino yun , controllo la porta e l'arduino yun non è presente .
Cosi ho provato a collegare il mio pc tramite Wifi , disattivo la connessione Ethernet e inserisco un piccolo Tp-Link formato pen driver;
Vado a controllare se l'ide trova nella rete locale l'indirizzo dello Yun e stranamente lo trova ;
8 ) Riprovo lo stesso procedimento per 2 volte e niente , ottengo lo stesso risultato del punto 7 .
Ovviamente tutto ciò non mi quadra perché a quanto ho capito il caricamento dello Sketch avviene tramite il modem ( quindi in locale ) e non in modo diretto fra il pc e l'arduino.