Buonasera, scrivo per la prima volta su qesto forum perchè proprio ieri mi è arrivata la mia prima Arduini UNO R3.
Ho scaricato l'IDE e come primo esempio ho fatto il Blink, poi volendo fare qualchwe atra prova ma non avendo altro hadware pensavo di prendere confidenza col Timer e a tale scopo ho scritto questo codice:
speravo funzionasse ma dopo aver provato diverse combinazioni non ne vuole sapere! In pratica vorrei che il led lampeggiasse e ogni 2 secondi facesse una pausa di 2 secondi. So che si può fare in altri modi ma a me interesserebbe imparare ad usare la libreria Timer.h . Qualcuno mi potrbbe aiutare a capire dove sbaglio ? Grazie, Federico.
Non si ferma mai per i due secondi che ho impostato, illed lampeggia e non si ferma mai.
Nel loop ci dovrebbe essre la funzione "aspetta" che è scritta per ultima, ho seguito l'esempio tre che ai miei occhi inesperti sebra uguale al mio...nell'esempio la funzione da richiamare si chiama -TakeReading- mentre nel mio l'ho chiamata -aspetta-. Nell'esempio questa funzione è dichiarata in fondo e fuori dal loop, come la mia.....no riesco a capire.