Salve a tutti....ho una domanda da esporre a vi tutti.....io ed un gruppo di miei amici stiamo cercando di creare un dispositivo che tramite arduino riesca ad accendere vari led quando un dispositivo ad esso collegato (esempio computer tablet o telefono) riceve una chiamata , un sms , una notifica di whatsapp e così via...... cercando su internet ho trovato molte possibili soluzioni dai moduli gsm a quelli wi fi o bluetooth per interfacciare arduino ad un dispositivo..... però non ho trovato la mia soluzione.....vorrei sapere quale tipo di collegamento dovrei usare..quale è il piu semplice da utilizzare....la nostra idea era di poter interfacciare arduin con uno telefono....magari con un app che mi permette di cambiare la tonalita dei led di farli andare a tempo di musica e così via.....scusate se la richiesta puo sembrare confusa.
Prima di tutto, essendo il tuo primo post, ti consiglio di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) e di leggere con attenzione il REGOLAMENTO ...
... poi, dicci con che tipo di telefono vuoi fare il tutto, dato che soluzioni che vanno bene per Android possono NON andare bene per iOS.
Guglielmo