NRF24 Aiuto!

Ciao a tutti, in un progetto uso la libreria RF24 e RF24Network perchè gestisco tre arduini a distanza.
Funziona tutto bene, ma non capisco come posso fare a segnalare se uno si sgancia dalla rete; praticamente vorrei che se uno esce dalla rete (mancanza di comunicazione) , lui si resetti e gli altri sappiano (soprattutto il nodo 00 master) che uno slave si è scollegato (magari sapere anche chi si è sganciato e segnalarlo).
Non so come fare, se esiste una gestione errori nella libreria.
Grazie.

manolomao:
Non so come fare, se esiste una gestione errori nella libreria.

Fai il polling dei tuoi nodi ogni tot millisecondi e se un nodo non risponde più agisci di conseguenza.

Ciao manolomao
che moduli usi?
io non riesco a fare che pochi metri

Grazie
Stefano

Ciao Stefa24, io uso questi presi dai cinesi

e devo dire che danno buoni risultati; all'interno di un cappannone con varie scaffalature arriva anche a 50-60 mt, in aria aperta non l'ho provato....io avevo bisogno di pochi metri in aria aperta e fanno il loro lavoro.
Ho letto che per aumentare la distanza, conviene usare quelli con l'antenna.

cotestatnt:
Fai il polling dei tuoi nodi ogni tot millisecondi e se un nodo non risponde più agisci di conseguenza.

Ci avevo pensato, non vorrei che avendo tre nodi ci fossero troppe informazioni in giro, e questo avrebbe compromesso la "qualità" della trasmissione, aumentando la latenza.
Pensavo vi fosse nella libreria, già la possibilità di avere qualche informazione a riguardo degli errori....