Ragazzi chiedo il vostro aiuto per un problema che ho riscontrato con due moduli rf24 installati su due arduino nano
un modulo è collegato anche ad un display lcd ed oltre a ricevere le informazioni dall'altro NANO invia a sua volta un valore a quest ultimo che cambio io tramite potenziometro
quindi l'arduino senza lcd riceve il segnale dall'altro e modifica un parametro di conseguenza
il problema è che la comunicazione è molto intermittente, credo dovuta al fatto che i tempi di risposta e ricezione siano diversi
mi chiedevo ma non è possibile avere un canale sempre aperto in ricezione ed uno sempre aperto in trasmissione?
i due moduli sono molto vicini tipo un metro max di distanza
io credo che il problema sta nel fatto che durante ricezione e trasmissione dati non c'è sincronizzazione o che cmq di tanto in tanto viene persa
non è possibile avere un canale sempre aperto in ricezione ed uno sempre in trasmissione?
quello che noto nel loop di arduino è proprio che la successione temporale delle operazioni impedisce un corretto sincronismo tra i due moduli
Consiglio: leggi il datasheet del chip e vedrai che ci sono condizioni da gestire, ad esempio durante il fronte di discesa dell'interrupt i dati del registro STATUS non sono validi, etc.. alcune librerie non gestiscono bene queste situazioni ed ogni tanto qualcosa si inceppa.