nrf24 problema con unit8_t

Ciao a tutti, sto cercando di inviare i dati tramite i moduli nrf24, per inviare uso questo codice:

  uint8_t data[] = "Hello World!";
  nrf24.send(data, sizeof(data));

e funziona benissimo, non riesco però ad inviare i dati di una variabile ad esempio :

String str="prova";
  uint8_t data[] = str;
  nrf24.send(data, sizeof(data));

Mi da come errore:

initializer fails to determine size of 'data'

.

Il mio obbiettivo sarebbe quello di inviale un float.
E' tutto il giorno che giro su internet ma non ho trovato niente, spero che qualcuno possa aiutarmi.
Grazie in aticipo

I float sono definiti su 32 bit quindi devi usare il specifico tipo .
Per il resto ti direi che non puoi farlo perché non puoi in fase di compilazione (CREDO E NON SONO SICURO) sapere di quanti byte è la stringa str e quindi da errore di inizializzazione.
Quindi per risolvere il problema basta che dai un valore massimale all Array data mettendo tra parentesi quadre il numero di int ad esempio 20.
Per sapere di più guarda come funzionano gli Array e la dichiarazione di essi :wink: