nrf2401 come ripetitore

Ciao, sto cercando di creare una rete di sensori di temperatura wireless con nrf24 sparsi per la mia casa che purtroppo è su 3 piani. Il sensore nel box non comunica con il master al piano terra.
Volevo usare un nrf24 per ripetere il segnale ma ho fatto molte prove senza successo.
Mi date qualche dritta?

master.ino (2.26 KB)

esempio nodo.ino (5.74 KB)

Scusate se ripropongo il post, capisco che non sempre è d'obbligo una risposta ma è cortesia, solo che io mi sono un po arenato. Nessuno ha mai provato a fare un rete di sensori sfruttando i nodi intermedi come ripetitori per i nodi più remoti?

mmm ... l'assenza di risposte mi fa venire il sospetto che tra i frequentatori non ci sia nessuno che ha realizzato una rete mesh con gli nRF24. ::)

Suggerimento, una bella ricerca su Google con "nRF24 mesh" ... qualche cosa esce fuori ... ;)

Guglielmo

Ho fatto tempo fa per esercizio ma su brevissime distanze e funzionava. Prova a mettere altri nodi intermedi. Puoi mettere gli sketch tra i tag.

stefa24: Ho fatto tempo fa per esercizio ma su brevissime distanze e funzionava. Prova a mettere altri nodi intermedi

Anche io comunico col master tranquillamente sullo stesso piano. E' proprio il nodo intermedio che per qualche ragione non riesco a usarlo come ripetitore. Non so il perché visto che il principio è molto semplice

intendevo proprio con il nodo intermedio hai fatto prove con i 3 moduli sul tavolo?

stefa24: intendevo proprio con il nodo intermedio hai fatto prove con i 3 moduli sul tavolo?

Si certo, li ho messi tutti e 3 vicini.

metti gli sketch tra i tag code cosi si guardano

https://www.google.it/search?q=nrf24l01+network+topology&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ved=0ahUKEwjImpDC2KDbAhWlC5oKHVQ4CfMQsAQIKA&biw=1536&bih=779#imgrc=0eEC13AxtrYUsM: