Salve a tutti
Sono 2 giorni che cerco di far funzionare questo modulo che nella fattispecie è quello dotato di antenna e modulino stabilizzatore dove va agganciato.
Ho già cercato nell altre discussioni ma il mio problema non si presenta.
Utilizzo un libreria RF24 quella di Brendan Doherty, ho caricato su il "gettin started" su arduino nano r3 e alimentato il tutto da una batteria al piombo da 6 volt.
La cosa strana è che accidentalmente ho staccato il mosi o il miso nn ricordo bene, va in trasmissione il modulo, senza perdere un colpo, se li ricollego il filo si interrompe, ma non è una regola precisa a volte va e a volte non, non ci sto capendo niente.
Ho collegato in parallelo anche un condesatore da 10 micro F ma non è servito a niente.
I cablaggi sono corretti altrimenti lo sketch mi dava errore, ho battuto tutti i cablaggi con il multimetro in continuità ed è tutto apposto.
i pin collegati modulo -- arduino sono:
ce su 7
csn su 8
sck su 13
mo su 11
m1 su 12
interrupt non connesso
ho provato a invertire il tx con rx sui pin 7 e 8 ma lo sketch si incazza (ovviamente).
a questo punto le ho provate tutte non ne vango a capo lascio questo progetto in standby e passo ad altro, l'intenzione era di utilizzare il modulo per ampliare il raggio di comunicazione di un modulo bluthooth installato su un'altro prototipo che pilota dei rele.
grazie per la pazienza un saluto.