nRF24L01+

Qualcuno sta utilizzando i moduli nRF24L01+? Sapreste dirmi se è possibile utilizzarne uno per centro stella, e avere un numero di nodi che trasmettono al centro stella maggiore di 6?
Dal datasheet non riesco a capire se la modalità MultiCeiver è l'unica esistente.
Grazie,
Monty.

in MultiCeiver ad ogni RX puoi collegare max 6 TX per canale.
ovviamente puoi usare più canali, ma non puoi ricevere da due canali contemporaneamente.

il multiceiver è una trasmissione "enhanced" ovvero implementa alcune funzioni di controllo tipo la risposta automatica dal ricevitore (controllo di avvenuta ricezione) e controllo errori con eventuale ritrasmissione automatica in caso di errori.

volendo puoi farne a meno ed implementare queste funzioni via sotware nel caso ne avessi bisogno.

Ma la modalita' MultiCeiver puo' essere disabilitata? Io pensavo si potesse inviare e riceve da un numero qualsiasi di nodi, poi ovviamente spetta a me leggere abbastanza velocemente i pacchetti dalla coda in modo tale che non si riempia..
E' possibile?

Ho letto solo ora la tua modifica e riformulo la domanda.
Da quello che ho capito io in modalita' MultiCeiver si possono utilizzare fino a 6 code e quindi puo' ricevere contemporaneamente da 6 client. Ma se io utilizzo un' unica coda posso ricevere da piu' client con la possibilita' di collisioni tra pacchetti?
Da quello che ho capito sono due cose diverse la modalita' MultiCeiver da Enhanced ShockBurst cioe' il sittema di auto ACK e il formato dei pacchetti.
Un altro dubbio che mi sorge e' questo: il ricevitore deve per forza conoscere in anticipo l'indirizzo del trasmettitore?
Monty.