salve,a tutti sono nuovo del forum e sono un nuovo utente che si avvicina alla programmazione di arduino. Chiedo la vostra mano per risolvere un problema che mi si è presentato. Nel fare un progetto, devo gestire dei moduli wirless della nordic in particolare devo gestire il modulo nrf24l01 e il dongle usb che va collegato al Pc. Ebbene mentre per la prima parte ci sono varie informazioni in giro su internet per la seconda ovvero per la gestione del dongle usb non saprei proprio da dove cominciare.
Spero che qualcuno che abbia avuto la mia stessa necessità possa essermi di aiuto.
Ti invitiamo a presentarti qui: Re: Presentazioni nuovi iscritti, fatevi conoscere da tutti! (Part 1) - Generale - Arduino Forum
e a leggere il regolamento: [REGOLAMENTO] Come usare questa sezione del forum - Italiano - Arduino Forum
- qui una serie di schede by xxxPighi per i collegamenti elettronici vari: ABC - Arduino Basic Connections - Megatopic - Arduino Forum
- qui le pinout delle varie schede by xxxPighi: Pinout Diagram - Megatopic - Arduino Forum
- qui una serie di link utili: Link utili elettronica - Megatopic - Arduino Forum
ciao nid69, mi sono appena presentato nella pagina che mi hai linkato. Diciamo che non sono proprio a digiuno di arduino , solo ho dei problemi con la gestione dei moduli che ho indicato come titolo del post.
ad ogni modo per ora possiedo una scheda arduino uno e vari shild tra cui quello wifi
Attenzione: il crossposting è proibito da regolamento !!!
Di quest'argomento si stà già ampiamente parlando, e sono state date delle possibili soluzioni, in QUESTO thread ...
... quindi si continua in quella discussione e NON se ne utilizza una a parte per lo stesso identico problema !!!
Il prossimo moderatore che passa chiuderà questa discussione duplicata !
Guglielmo