Numeri di telefono per GSM

Ciao a tutti, ringrazio tutti in anticipo delle risposte,
sto diventando matto e non ho trovato nulla in rete per risolvere questo mio piccolo problema, sto facendo delle piccole prove da neofita, mi sto imbattendo con il modulo GSM, esattamente con Kuman SIMCOM SIM900 GSM GPRS, abbinato ad Arduino Uno, vorrei creare una piccola rubrica di 2/3 numeri telefonici e poterli modificare tramite pulsanti e display 2x16,
il comando dei messaggi lo effettuo cosi:
SIM900.println(“AT + CMGS = “+39334000000000"”);
e fin qui funziona.
Modifico il programma dichiarando:
String Numero1 = “”+39334000000000"”;
e sostituisco al posto del numero la stringa
SIM900.println(“AT + CMGS = Numero1”);
Nella compilazione nessun errore, ma non manda alcun sms, esiste un modo per immettere i numeri telefonici in modo più semplice?? visto che diventa complicato (senz’altro per me)…
Grazie ancora per il vostro aiuto
allego prog

allarme.ino (6.13 KB)

E come può Arduino sapere che in quella stringa vuoi che "Numero1" sia sostituito dal valore della variabile con tale nome, invece che rimanere esattamente come l'hai scritto?

Solitamente, quello che scrivi tra virgolette rimane tale quale.

Puoi ovviare così:

SIM900.print("AT+CMGS=");
SIM900.println(Numero1);

Grazie per il consiglio domani provo....

Ciao Sukko Pera,
ho provato ma nulla non manda sms, provo a sbattere la testa in rete, altrimenti proverò a cambiare modulo
Grazie ancora

Sbagli qualcosa, perché DEVE funzionare. Occhio ai print e ai println, ad esempio.

nel esempio vuole l'istruzione:
("AT + CMGS = "numero di telefono in formato internazionale"")
il mio dubbio sono le \

I backslash ci vogliono, perché ovviamente le virgolette non possono apparire da sole all’interno di una stringa. La cosa più sensata è fare questo:

SIM900.print("AT+CMGS=\"");
SIM900.print(Numero1);
SIM900.println("\"");

E in Numero1 metti il numero SENZA né backslash né virgolette.

Birra pagata............
Ottimo grazie,