Salve, sono Pietro, ho un problema: ho un nunchuck che non so se è originale o tarocco.
Ho cinnque fili:rosso, giallo, nero, bianco e verde.
Ho provato a collegarli ma non sono riuscito,cioè, il serial monitor stampa dei dati che però non cambiano mai.
Come potrei risolvere?
Quindi figurati se possiamo saperlo noi...
Anche qui : hai provato a collegarli come? Come pensi che possiamo indovinarlo?
Quindi hai scritto anche del codice, ma non ci fai vedere neanche quello...
Intanto rendendoci edotti su cosa sia questo nunchuck, magari anche una foto, che scheda Arduino stai usando, schema dei collegamenti che hai provato, codice che hai usato, insomma qualcosina in più a quello che hai scritto (invero molto poco).
Ciao, Ale.
P.S. : mi ricordo che nel vecchio forum c'era un thread tipo "Aiutateci ad aiutarvi" con tutte le indicazioni del caso, ma ora non lo vedo, forse sarebbe il caso di riportarlo "a galla" (o forse sono solo io che ho tolto il pinning...)
Il nunchuck è un controller "ausiliario" wired che si usava con le vecchie Wii Nintendo
Il dispositivo comunica usando il bus I2C con il controller principale ed è dotato di qualche pulsante, un joypad ed un accelerometro.
Io l'ho usato anni e anni fa per radiocomandare una macchinina con cui mia figlia ci giocava senza sosta quando aveva 3/4 anni (la direzionava inclinando il controller, quindi risultava molto immediato per bimbi di quell'età).
@1orteip
Ci sono alcune librerie che consentono di interfacciarlo con "Arduino" come ad esempio questa qui, tu cosa stai usando?
Metti il codice come ti hanno già fatto notare, altrimenti stiamo parlando di niente...
Immagino che il riferimento sia quello comunque
Allora...
Il codice che ho usato è quello della libreria arduinonunchuck e poi quello della libreria wiichuck.
lo schema d collegamenti è questo:
solo che io ho cinque fili e ho seguito i colori che ci stanno scritti ma non funziona.
Il nunchuck è originale.
Grazie dell'aiuto
ciao...san google ritorna una marea di progetti/info/schemi/foto...sia lato nunchuck (dove vedi i vari fili) sia lato arduino.
ci fai vedere i tuoi collegamenti (foto) e il programma usato?
immagino tu non abbian una Wii per provarlo vero!?
Per non tagliare il connettore io comprai questo
Già tagliato
Per favore potete consigliarmi come collegarli😥
Non hai guardato sul connettore a che pin erano collegati i fili?
no purtroppo
Male
Prossima volta fotografa ogni fase del lavoro
Comunque i giochi sono finiti
O provi un po a caso e rischi danni oppure rinunci
Potresti provare a capire quali sono 3v3 e gnd aprendo l'oggetto e cercando di capire il suo schema
Ma devi essere sicuro di saperlo rimontare
This topic was automatically closed 180 days after the last reply. New replies are no longer allowed.