Salve a tutti... vorrei una piccola informazioni... vorrei sapere con sicurezza se il nunchuck originale della wii è compatibile con arduino UNO e ripeto UNO... dato che ho già acquistato un nunchuck non originale cinese..molto pezzotto... e mi ha fatto perdere solo tempo con la configurazione... pregherei di rispondere solo coloro che hanno avuto esperienza con questi oggetti.,grazie! ![]()
Poi che mi consigliate per manovrare un robot? nunchuc o wii motion plus ? pro e contro,grazie! ![]()
http://arduino.cc/forum/index.php/topic,66071.0.html se a quanto ho capito sbagli i collegamenti, anche l'originale non va.
il pro nel nunchuck è che da fermo legge la gravità, quindi sa esattamente la sua orientazione assoluta, però è sensibile alle accelerazioni.
il motion plus legge le velocità angolari, quindi se perdi qualche lettura (ed è impossibile fare infinite letture), dopo un pò l'orizzonte è sballato rispetto al WMP
Come dice lesto, probabilmente sbagli tu.
Se il compatibile funziona con la wii in maniera identica all'originale, figurati se non funziona con arduino...
F
grazie cmq ragazzi tt apposto ho risolto quello fasullo era proprio pezzotto huahuauha ho comprato l'originale 15 euro 2euro in + di quello ke nn funzionava.. e ci ho messo 2 secondo x farlo funzionare grazie ankora.. probabile ke sbagliavo i contatti ma x il semplice motivo ke ne i cavetti ne niente corrispondeva con l'originale e quindi con le guide..forse per la libreria Wire nn avevo il suo codice x inizializzarlo ..bha..l'importante ke ora ho risolto!!! cm il detto dice.. "quanto spendi tanto appendi" ... grazie lesto sei stato molto gentile non solo in questo topic ![]()