NUOVA VERSIONE LIBRERIA LiquidCrystal_I2C

Ciao a tutti!
E’ da qualche tempo che creo piccoli progetti, mai prodotti, con Arduino.
Mi sono imbattuto nell’incredibile progetto di @riciweb, riguardante un controllo per acquario:

Adesso viene il divertente…

Creo le schede, cablo il tutto, carico, eeeeeeee… il display non visualizza le info!!! Panico!!!

Dopo 10 giorni di ricerca, sono riuscito a trovare la soluzione al mio problema… LA LIBRERIA!
LiquidCrystal originale, o tutte quelle che ho trovato, non funzionano e si comportano alla stessa maniera.

Grazie a @pippo72 ho risolto!

qui il link:

e funziona, ho dovuto modificare il file .cpp in .txt, trovare il punto giusto e cambiare da 0 ad 1.

Provo ad allegare il .cpp modificato, bisogna sostituirlo all’originale…poi si visualizza!!!

Spero di essere stato utile!!!

Ciao A Tutti

LiquidCrystal_I2C.cpp (7.86 KB)

vinca: Grazie a @pippo72 ho risolto!

Veramente non è farina del mio sacco. Io ho solo dato un link. ;)

pippo72

p.s. adesso passa Guglielmo e sposta il tread.

pippo72: p.s. adesso passa Guglielmo e sposta il tread.

... e mi sembra il minimo !!! :smiling_imp:

@vinca: cosa c'è di poco chiaro in QUESTO post (che è ben in evidenza) che dice CHIARAMENTE che NON si debbono aprire discussioni in Megatopic ? :astonished:

Non solo, ma mi sembra di NON trovare il tuo post di presentazione , quindi ... ti chiederei cortesemnete di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con attenzione il REGOLAMENTO ... Grazie :)

Guglielmo