Nuovi sviluppi IDE 1.8.x

nid69ita: Finora szippato la nuova versione in cartella precedente versione e non ha mai dato problemi.

... fortunatamente, ma NON è cosa da fare. Rischi di mischiare pezzi di una vecchia versione con i pezzi della nuova, lasciare moduli che NON servono più, mettere assieme moduli tra loro incompatibili, ecc. ecc.

Un conto è usare i programmi di "update" che vanno a rimuovere le cose non necessarie e sistemare le parti che possono rimanere, un'altra è, a mano, semplicemente copiare una serie di files su una precedente serie di files ... ... finchè ti va bene, nessun problema, ma non sempre la fortuna ti assiste :D :D :D

Guglielmo

Io ho decompresso in una cartella e quindi spostato la portable dalla vecchia alla nuova e sembra vada. Fra l’altro ha conservato le modifiche alle varie board.txt che avevo fatto. Non so come mai ma lo ha fatto.

zoomx: Fra l'altro ha conservato le modifiche alle varie board.txt che avevo fatto. Non so come mai ma lo ha fatto.

Con la "portable" è normale, tutto quello che fai è, appunto, nella cartella "portable" e quindi, se copi quella, copi tutto, anche le varie impostazioni e modifiche fatte nei vari files delle varie boards ;)

Guglielmo

zoomx: Io ho decompresso in una cartella e quindi spostato la portable dalla vecchia alla nuova e sembra vada. Fra l'altro ha conservato le modifiche alle varie board.txt che avevo fatto. Non so come mai ma lo ha fatto.

Perfetto, fatto come scrivi tu e così non ho problemi. Grazie.

gpb01: Hanno rilasciato la 1.8.11 con alcune modifiche importanti ... QUI la descrizione nel blog e QUI il "changelog" ...

Guglielmo

Ho aggiornato il primo post. :)

Hanno già rilasciato la 1.8.12 ... come sempre QUI il "changelog" :)

Guglielmo

Ma nella 1.8.12 la scritta "Salvataggio completato" dopo aver salvato un programma rimane ancora indefinitamente, almeno come fino alla 1.8.10? Parecchio tempo fa avevo suggerito di far scomparire la scritta dopo alcuni secondi: se rimane la scritta vecchia, dopo un salvataggio successivo non si può essere sicuri di averlo fatto effettivamente, ad esempio per aver premuto male CTRL+S!

Se guardi al nome del file nel tab della scheda, quando fai una modifica appare un simbolo **§ **subito dopo il nome che scompare appena fai un salvataggio.

Se no era troppo facilmente comprensibile...

Grazie, Zoomx

Solo ua piccola domanda: nelle Impostazioni è possibile il copia/incolla in "URL aggiuntive per il Gestore schede" ?

Perché mi sembra demenziale che nel 2020 esistano ancora programmi dove devi battere un indirizzo web, ancorchè lungo e complicato, quando da almeno 40 anni esiste il copia/incolla.....

steve-cr: nelle Impostazioni è possibile il copia/incolla in "URL aggiuntive per il Gestore schede" ?

Io uso la 1.8.9 è l'ho sempre fatto, non mi sognerei mai di scrivere a me quelle url!

Federico

Federico66: Io uso la 1.8.9 è l'ho sempre fatto, non mi sognerei mai di scrivere a me quelle url!

... in realtà, si fa da quando esiste il campo dove mettere le URL :grin:

Guglielmo

Io ho la 1.8.10 ma il tasto destro del mouse non sortisce nulla...

steve-cr: Io ho la 1.8.10 ma il tasto destro del mouse non sortisce nulla...

mannaggia a te :)

ctrl+c ctrl+v

Federico

Anche la 1.8.5 su un altro PC con funziona il tasto destro del mouse.

ctrl+c e ctrl+v onestamente non ci ho nemmeno provato (c'è ancora qualcuno che usa la tastiera quando non serve?) però ringrazio del suggerimento, anche se comunque è una "pezza"...

Vabbé, è la new generation dei programmatori....

steve-cr: ...c'è ancora qualcuno che usa la tastiera quando non serve...

immagino tutti i softwaristi come me :) quando usi tanto la tastiera per scrivere, eviti di usare il mouse ;) Federico (old generation)

Anche io

Federico66: immagino tutti i softwaristi come me :) quando usi tanto la tastiera per scrivere, eviti di usare il mouse ;) Federico (old generation)

Anche io. E non sarei un softwarista.

Dalla prime prove, con sketch classici tipo i2cScanner, la 1.8.12 compila che è una scheggia (win7)

Federico66: mannaggia a te :)

ctrl+c ctrl+v

Federico

Per fare i fighi e spacciarsi per hacker, shift+ins e ctrl+ins. Ma solo in windows.

speedyant: ... shift+ins e ctrl+ins ...

Uso anche questi.. dipende da cosa sta facendo la mano destra ;)

Federico