Nuovo all'elettronica

Ciao a tutti.
Il nerd che è in me ultimamente mi impone di provare Arduino, ma non ho mai masticato nulla di elettronica, sono un programmatore non non ci sporchiamo le mani :smiley:

Primo cosa comprare(online)
Mi ero butato totalmente sul fantastico sito di MAKEmagazine, dove hanno un "Advanced arduino starter kit" che contiene probabilmente uno shuttle disassemblato visto il prezzo, ma non me la sento di spendere 50 euro di trasporto.

Ho guardato allora sul sito Smart Projects dove vorrei comprare
Un kit
E i libri "Arduino - Getting started with" e "Arduino - Making things talk"(sembra interessante)

Secondo voi mi potrebbe servire altro?quei libri trattano anche qualcosa sull'eletronica che potrebbe servire?
Qualche sheald che SICURAMENTE potrebbe venirmi utile?(tipo ethernet) Cavi? LCD?

Grazie :sunglasses:

Possiedo entrambi i libri e te li consiglio. Il primo di banzi e' proprio basilare e ti introduce ad arduino, il secondo e' piu' complicato e sfizioso. Per partire puoi prendere un arduino da smartpoject o prendere il kit, che contiene qualche pezzo consigliato di cui troverai utilizzo nel libro getting started with.

A seconda di quello che vuoi fare potrai acquistare shield e altri componenti. Lcd, motori e via discorrendo. Io possiedo (ma non sono i modelli di smartproject) una coppia di xbee per le comunicazioni wireless e un motorshield (quello di ladyada) e mi ci sono divertito.

Fede

Ciao, il libro di Banzi è presente anche in Italiano.
Te lo consiglio !!!

Peccato già ordinato in inglese.
Mi arriva tutto mercoledì

Per ora mi sono limitato ai libri ed allo starter kit, in seguito vedrò se prendere altro.
Spero solo di non bruciare tutto in qualche prova.