Nuovo Arduinista...

Buongiorno a tutti, sono un nuovo utente del forum e del mondo Arduino ;D . Ho cominciato a realizzare un progettino per una batteria elettronica ( microdrum.altervista.org/blog/). Sono ancora agli inizi ma promette bene. (se avete consigli da darmi sono ben accetti)

Oltre alla presentazione ne approfitto per fare anche una domanda: se volessi (in futuro...) dare alla mia batteria un supporto per generare suoni che scheda/shield/microprocessore mi consigliereste per iniziare? Non riesco a trovare in rete informazioni sulla riproduzione simultanea di più suoni e non mi va di spendere soldi per schede per poi accorgermi che non vanno bene...

Ho letto tutto il topic su come/quando/e perchè aiutare i nuovi 8-) ed ero indeciso se fare una domanda così generica, ma non voglio avere la "pappa pronta" vorrei solo un parere "da esperti" per evitare di spendere soldi a caso... ::)

Dipende che tipo di suoni vuoi generare. Arduino non ha potenzialità infinite da solo, ma per iniziare a divertirsi è perfetto, dai un occhio al playground!! La libreria Tone è una vera figata! Calamaro ha scritto un'ottima guida qui: http://www.gioblu.com/index.php?option=com_content&view=article&id=95:libreria-tone-e-rttl&catid=41:audio&Itemid=16

Grazie gbm ma se io volessi far suonare più wave in contemporanea? come dici tu non posso farcela con il solo arduino, avrei bisogno di qualche chip apposito....

IMHO sovrapposizione degli effetti, ovvero sommi i valori delle varie onde all'istante di tempo... o no?

mi sembra una buona idea...ci proverò