Nuovo arrivato

Ciao
mi chiamo Francesco e vi scrivo da Milano dove vivo e lavoro per dirvi che sono uno dei vostri ormai :smiley:
Ho fatto il programmatore di sistemi embedded e realtime per una decina d'anni ma a livello di elettronica ho solo conoscenze scolastiche (quasi ormai dimenticate :slight_smile: )
Ho comprato un "arduino-compatible starter kit" sullo shop di EarthshineDesign perchè mi pareva piu' completo di altri trovati in rete. Non vedo l'ora che arrivi :smiley: Per ora sto leggendo tutto quel che trovo , compresi video tutorial su youtube :smiley: (molto carini quelli della serie di makershed)

La prima domanda che vorrei fare è chidervi un consiglio spassionato su dove acquistare materiale in futuro. Parlo sia degli shield vari ed eventuali (sto ad esempio cercando un posto non dall'altra parte del mondo che venda Proto Shield già assemblati) sia del materiale "general pourpose" come sensori, servo, motori ecc ecc

ribadisco....non sto piu' nella pelle :smiley:

Ciao Francesco,

materiale per il futuro?
Io faccio acquisti sempre da http://www.smartprj.com/

Per adesso ho acquistato il kit workshop livello base e lo shield ethernet.

ci sono un sacco di shop on line:

-sparkfun
-robotitaly
-rs components
-farnell

• etc etc

purtroppo sono tutti NON italiani apparte RobotItaly (che è il meno fornito di tutti quelli elencati).
Per altro materiale (meno specifico) visto che sei a milano c'è Franchi su Via Padova (appena prima del ponte).

ciao

ok li conosco quasi tutti ma....
....ad esempio sparkfun che ha un sacco di cose interessanti.....ha delle spede di spedizioni esagerate (come tutti i negozi usa)
non esiste un rivenditore europeo?

rs dovrebbe essere europeo ma è carissimo