Secondo voi è possibile installare il nuovo, e più snello, bootloader su un "vecchio" arduino duemilanove?
secondo me si, alla fine anche arduino uno è basato sul'atmega238p...e credo valga anche per il 168 però non ho ancora provato perché mi manca l'ide 0020
sò che la versione 0019 dava problemi che dovrebbero essere stati risolti nella vesrione 0020, con il nuovo bootloader... ma di più non sò...
c'è qualcuno ce ha già provato?
Sí funziona; sul Forum tedesco uno racconta di averlo fatto.
Poi devi per forza usare la versione 0020 del IDE.
Ciao Uwe
si, sapevo che le versioni pre 0020 non andavano daccordo con il nuovo bootloader
appena mi arrivano un pò di atmega vuoti ci provo!
Grazie della risposta uwefed
è uscito IDE 0021
Ciao Uwe
vista, grazie comunque
saranno contenti gli utenti con linux che adesso potranno provare il nuovo bootloader!
yep, puoi dirlo forte ;D
hai provato ? funge sul 2009 con linux?
ehmm veramente io non ho mai avuto una board, vado di atmega lisci
Non so quando riesco a provare, per ora sto lavorando ad alcuni algoritmi per stabilizzare il quadricottero partendo dai giroscopi, e mi secca ributtare giù tutto il circuitino.
che poi in realtà è quasi una settimana che non tocco codice, maledetta università
Ciao a tutti
Una precisazione, sul arduino 2009 caricato col bootloader del Uno serve come impostazione del IDE il board Arduino uno.
Ciao Uwe
Off Topic
@Lesto: Se non sbaglio sei registrato anche tu al BaroneRosso, su quel sito si fanno troppe seghe mentali ahaha
cercando informazioni sul nuovo bootloader ho trovato questo (non ho scavato molto, era uno dei primi risultati!):
http://www.arduino.cc/cgi-bin/yabb2/YaBB.pl?num=1271415071/0
c'è spiegata un bel po' di roba