Ciao ragazzi!Mi dispiace se chiedo nel posto sbagliato,pero vuoglio inizziare con arduino e la mia problema e questa:L'unico procesore a mia diposizzione ce Atmega 324P-20P,o fatto il circuito nella sheda di prova per la versione S3V3(seriale) e non lo so da dove prendere il boatloader.Ho anche il Avr Dragon e sono capace a programarlo,pero tutte le versioni di boatloader sono per Mega328.
Sicuramente li troverai qualcuno che ti possa rispondere. Dovrai chiedere in inglese pero'.
Ad ogni modo.. un ATMEGA 328p ti costa meno di 10 euro.. quindi se scopri che l'unico modo e' modificare il bootloader e le varie librerie per supportare il tuo uC .. allora forse e' il caso di procurarsene uno gia' compatibile.
Di seguito link a shop online italiano che vende il uC con gia' il bootloader per Arduino UNO pre caricato.
Ciao DanieleIt
sarebbe stato meglio ordinare un Arduino UNO; il 2009 é fuori produzione ed é stato sostituito dal UNO;
Non essere disperato; Quasi tutto quello che puoi fare col UNO puoi farlo anche col 2009 e quelle poche cose che non puoi fare sono cose che un amatore medio o medio-alto non usa mai. (Cose con l' interfaccia USB percui é da riprogrammare il controller che fa da interfaccia USB e il UNO ha la certificazione Fcc, CE)
Ciao Uwe