Nuovo - Consiglio ad un newbie

Ciao a tutti e scusate se ripropongo un topic già visto e rivisto 1000 volte ma non so proprio decidermi!

Vengo dal mondo dell'informatica e ho ottime conoscenze di programmazione in C ma sono altamente scarso in elettronica (non ho mai fatto pratica) anche se a livello teorico ho studiato parecchio!

Da un po' mi è nata questa curiosità per Arduino e per ciò che è possibile creare con esso perciò, visto che i costi non sono elevati, mi interessava iniziare ad imparare come usarlo!

So che la domanda viene riproposta più e più volte ma vi prego di avere pazienza e di indirizzarmi su cosa comprare e magari anche dove (dato che repliche fasulle ne girano a bizzeffe). Leggendo in giro dicono di partire dallo starter kit (cosa che mi sembra sensata) perchè dicono sia presente un manuale molto utile per i principianti come me! Voi che dite?

Grazie in anticipo

Ciao,
essendo il tuo primo post, ti chiederei cortesemente di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con attenzione il REGOLAMENTO ... Grazie.

Guglielmo

... relativamente alla tua domanda, sicuramente puoi partire dallo Starter Kit originale dove troverai anche un buon libro che ti guiderà nei vari esperimenti :slight_smile:

Guglielmo

Gentilissimo, grazie mille!!
Sono andato a presentarmi e la prossima volta userò un titolo più significativo!! :slight_smile: