Nuovo Progetto (tracking indoor)

Ciao ragazzi, è la prima volta che scrivo, mi complimento per l'ottimo forum e progetto! Sono studente di ingegneria elettronica e dovrei realizzare un progetto di tracking indoor di persone in movimento. Volevo sapere se con arduino sarebbe possibile fare una cosa di questo tipo. Stavo già visionando altri progetti come Cricket (http://cricket.csail.mit.edu/ si potrebbe realizzare con arduino?)

Grazie, Bruno

puoi usare anche processing con una webcam e questa libreria http://webcamxtra.sourceforge.net/ c'è uno sketch che ti apre una schermata nera e se ti muovi davanti alla webcam disegna un pallino verde che segue il movimento! Spippolaci un po' vedrai che ti divertirai...

Certamente che puoi usare anche arduino con i Pir o i sensori ultrasonici.

Grazie mille Calamaro :) Essendo tuttavia un progetto che richiede molta affidabilità e soprattutto un ambiente quale il palazzetto sportivo mi servirebbe qualcosa di abbastanza "serio", puoi aiutarmi? Grazie davvero!

ciao Ch4OSm4n Siegati meglio come é la stanza e quante persone devono essere riconosciute e seguite. Non basta sapere se in uno o piú determinati punti sta una persona? Ciao Uwe

Mi spiego: immaginate un palazzetto dello sport durante una partita di basket. Su un computer in 2d deve apparire il movimento in un rettangolo grande quanto il campo di basket dei 10 giocatori :)

Allora vuoi determinare la posizione dei giocatori. Il giudice non interessa? ciao Uwe

se e i giocatori non sono "taggabili" in qualche modo allora forse si può fare (escludendo l'arbitro). forse come sensori ti converrebbe pensare a qualcosa tipo radar doppler come questi: http://cgi.ebay.it/Doppler-Radar-Microwave-Motion-Sensor-Wireless-Module-I-/260603498843?cmd=ViewItem&pt=Altro_Telefonia_e_Cellulari&hash=item3cad2dd15b non costano neanche molto. forse si possono piazzare varii sensori e poi "incrociare" i dati via sw.