salve a tutti, vorrei comprare un nuovo saldatore, qualcosa di resistente (l'ultimo che ho preso è durato un mese...)
dovrebbe essere stilo, niente di ingombrante (ho gia il supporto)
mi ero orientato su
Il secondo saldatore a gas che hai linkato è solo saldatore anche se dovrebbeo darti delle punte particolari per brasatura ed altri lavoretti, ho la fortuna di avere il saldatore a gas in versione professionale e funziona molto molto bene ma è utile se devi fare lavori sulle antenne o dove non hai la rete elettrica, lo stilo non lo conosco, anche li ho una stazioncina e non so dirtic he qualità possa avere, fossi in te spenderei qualche euro un più per una stazione, ciao ciao !
boschi:
della weller quindi dovrebbe essere indistruttibile.
Di Weller c'è solo il nome stampato sopra, per il resto è una porcheria venduta a caro prezzo, lo fanno in Messico su licenza, ovvero è si originale però è una cineseria a tutti gli effetti.
pure io come il tizio nel video sono stato attratto dal marchio weller, di recensioni non ne ho trovate ma pensavo che essendo della weller, appunto, non ne avesse bisogno.
avete qualche consiglio allora?
non vorrei spendere tanto, in fin dei conti lo uso per alcuni lavoretti di elettronica, non voglio la stazione saldante da 300 € ma qualcosa che quando ne ho bisogno DEVE funzionare.
Se non ti servirà mai l'aria calda con Ersa Multitip sei nel budget. La marca è tedesca (no cinesate), io mi sono trovato bene anche se ora non la uso più a favore della stazione Aouye.
Col tuo budget puoi acquistare una stazione Aoyue 936 (32 Euro), è la più piccola che producono, mille volte meglio di tutto quel pattume cineseria che trovi su ebay.
L'aria calda si usa prevalentemente per dissaldare, è un must se vuoi staccare un smd da un pcb senza fare un disastro, si usa anche per saldare, sopratutto se si tratta di package bga/qfn, però occorrono altri accessori assieme, tra cui il fornetto preriscaldatore.