nuovo utente aiuto per primo esercizio libro

Ciao a tutti
Mi chiamo Fabrizio e sono di Firenze, ho iniziato adesso a imparare arduino e la corrente elettrica,perche mi appassiona molto,ma essendo completamente a digiuno non riesco a fare neanche il primo esercizio del libro.Volevo chiedere cosa sono le due righine , una rossa che sulla breadboard va dall'interruttore all'anodo del led , e una nera .Non riesco a capire se nel kit ci sono e cosa sono.
Se per favore qualcuno mi da una mano ne sarei davvero felice.
Ciao e grazie
Fabrizio

Non so di che immagine stai.parlando comunque immagino siano i ponticelli
Nel.kit li hai, sono dei fili di vario colore con.delle.spinette in punta da infilare nei contatti
Per convenzione rosso è il positivo e nero il negativo

Ciao LucaLeo
ti ringrazio pe la risposta l'immagine di cui parlo è a pagina 26 del libro non so se tu ce l'hai , se hai modo di vederla ci sono i 2 fili che vanno il rosso dallo slot di 5v al + della bradcrumb e il nero dal gnd al - della breadcrumb , i ponticelli che dici tu sono altri 2 fili
?
Scusa per le domande terra terra
e grazie
Fabrizio

no io il libro non ce l'ho
ma comunque se il rosso va dal 5v di arduino al + della breadboard e il nero da gnd di arduino al - della breadboard sono proprio i due ponticelli che portano l'alimentazione alla breadboard che puoi tu potrai usare nel tuo circuito
5v sarebbe il +
gnd è il -