oled turbo

buongiorno a tutti e chiedo il vostro aiuto visto che non ho mai operato su tali sistemi elettronici ma vedo che voi siete bravissimi, volevo realizzare un indicatore turbo per la macchina su un piccolo display tft o oled, ho gia in mente come vorrei la grafica ma , ovviamente pagando, chiedo se qualcuno puo realizzarmelo.

grazie in anticipo

>teschio79: Buongiorno,
prima di tutto, essendo il tuo primo post nella sezione Italiana, nel rispetto del regolamento, ti chiedo di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con attenzione il su citato REGOLAMENTO ...

... poi, in conformità al suddetto REGOLAMENTO, punto 13, il cross-posting è proibito (anche tra lingue diverse) e tu hai già posto la stessa/simile domanda QUI e questo non è accettabile, per cui dimmi quale dei due thread vuoi che io cancelli ...

... infine, ti prego poi di considerare che, purtroppo, qui NON funziona così ... qui nessuno scrive software per conto terzi o realizza schemi su ordinazione, ma si aiuta chi viene qui a correggere/ottimizzare il software che lui scrive o gli schemi che lui realizza.

Grazie.

Guglielmo

buongiorno Guglielmo mi spiace allora di non essere stato attento . provvedero' alla presentazione e se puo' cancellare il post nell'altro forum. non volevo essere scortese scusatemi.

teschio79:
... se puo' cancellare il post nell'altro forum. non volevo essere scortese scusatemi.

Nessuna scortesia, ci mancherebbe, e solo una questione di "regole" per evitare che qualcuno ponga la stessa domanda un po' ovunque :smiley:

Per il resto, posso suggerire, se non hai mai sviluppato su Arduino, di cominciare con QUESTA lettura, proseguire con QUESTA e/o acquistare qualche buon libro (es. QUESTO) ... dopo di che puoi cominciare a scrivere il tuo programma, metterlo qui (... mi raccomando, sempre racchiuso tra i tag CODE che, in fase di edit, ti inserisce il bottone </> ... primo a sinistra) e chiedere aiuto sui punti che non ti funzionano o che non capisci. :slight_smile:

Guglielmo