Onde Arduino

Sera'

Qualche tempo fa mi sono costruito una piccola sveglia con Arduino in standalone, un display e un Rtc. Poca roba.

Oggi, leggendo un articolo di giornale, ho saputo che il wifi e in generale le onde ed il calore prodotto dai laptop può danneggiare l'apparato genitale di noi poveri uomini ( :roll_eyes: ) e causare danni e disturbi al cervello.

Ora, non è che tenendo l'Arduino e il resto sul comodino rischio qualcosa?

Spero possiate tranquillizzarmi.

Grazie,

A.

Se non hai usato componenti quali xBee o similari non cè alcun pericolo....

Occhio però, i cellulari creano microonde pericolose quanto il wifi.. e solitamente sono in tasca.

Finche non hai messo piú di un Arduino nelle mutande non devi avere paura. ;) ;) ;) Le onde radio dei cellulari sono molto piú forti rispetto alle onde elettromagnetiche ce puó generare Arduino che devi preoccupartene di quelle.

Comunque devo darti ragione: un Arduino che Ti sveglia alle 7 di mattina mentre Tu sogni cose bellissime t tira fuori dal sogno é pericoloso per un sonno sano. ;) ;) ;)

Ciao Uwe

Ok mi fido :P

Comunque devo darti ragione: un Arduino che Ti sveglia alle 7 di mattina mentre Tu sogni cose bellissime t tira fuori dal sogno é pericoloso per un sonno sano.

Sarà, ma quando mi sveglio e vedo il mio Arduino costruito da me sul comodino che mi saluta e mi mostra ora e temperatura, mi sento rinato :D