Organizzazione file e cartelle Arduino IDE 2

Buongiorno a tutti,
volevo sapere se c'è la possibilità di organizzare i file di un progetto arduino in apposite cartelle e dare i riferimenti del path al compilatore di arduino IDE 2.0
In particolare vorrei inserire il path /core con all'interno /inc e /src contenenti rispettivamente i " .h" e i " .c" utilizzati nel progetto con il file ".ino" nella directory principale.
Grazie

SI è possibile, solo che l'editor di Arduino IDE non ti consente di aprire i file che non sono inclusi nella radice del progetto e quindi non avresti modo di modificarli.

Se hai bisogno di organizzare il codice in questo modo, il consiglio è di passare ad un IDE diverso.

Grazie,
si sto utilizzando con successo un altro IDE. Dopo diverse prove con Arduino IDE ho deciso che valeva la pena approfondire un altro editor.
Ho integrato PlatformIO nella mia installazione di Visual Studio Code e riesco a programmare e debuggare la portenta H7.

Per Visual Studio Code, non è male nemmeno l'estensione Arduino che può usare la stessa toolchain di Arduino IDE oppure la Arduino CLI

Ad ogni modo PlatformIO è un'ottima scelta e per molti aspetti anche migliore.

This topic was automatically closed 180 days after the last reply. New replies are no longer allowed.