Orologio con display grafico

Salve a tutti,
mi sto ri cimentando nell'utilizzo di arduino, due anni fa ho fatto un corso base. Ormai però la memoria è quella che è >:(
Viso che ormai natale è vicino ho pensato di regalare alla mia ragazza un orologio particolare.
Avevo a casa delle vecchie tastiere della telecanique da cui ho smontato due display grafici della Toshiba, il modello è TLX_781-C3M. In rete ho trovato il detasheet:

Oltre a controllare il classico display 16x2, con arduino non ho mai pilotato altri display. Chiedo consiglio a voi per sapere gentilmente se sia possibile utilizzare questo display. Se si riuscite ad indicarmi come?
Vi ringrazio anticipatamente :slight_smile:

Giovanni

Comincia dalla libreria a capire con gli esempi cosa si può fare.
Il resto dovresti verificare che il controllore del display è un Toshiba, vedi ne foglio dati che c'è specificato il modello.

Buonasera, grazie per la risposta.
Ho verificato adesso che il datasheet che ho allegato non è proprio quello del display che ho. Comunque facendo altre ricerche ho capito che è un display a 8 linee di controllo.
http://www.skippari.net/lcd/t6963c_schem.html
Questa tabella dovrebbe essere lo schema dei collegamenti.
cosa intende con "foglio dati"? il display è proprio toshiba, è marcato tale e tutti gli integrati sono della toshiba.

Questo foglio dati del controller. Da cui si capisce come poter pilotare il display.

Grazie. Se hai modo, riusciresti a postarmi un esempio di sketch e di collegamento al arcuino?

Salve a tutti.
dopo un bel po di tempo di inattività mi sono ri cimentato in questo progetto.
dopo aver tribolato tutta sera sono riuscito fare andare il display.
ho trovato tutte le info su questo sito: http://www.messtechniklabor.de/artikel-h0004-display_mg24065g_series_t6963c_mit_u8glib_an_arduino.phtml

Ho solo un problema, c'è la parte destra del display che mostra le stesse cose della parte sinistra (allego una doto per fare capire meglio il problema). secondo voi cosa può essere? quale impostazione dello ketch? premetto che non ho avuto tempo di controllare i collegamenti :slight_smile:
Vi ringrazio :slight_smile: