Salve a tutti vorrei realizzare un oscillatore che funzioni con un alimentazione di 5V e che abbia a un tempo di TON di 1 secondo e di TOFF di 2 ore, mi servirebbe per collegarlo all'arduino, per gestire la modalità sleep attraverso un interrupt, scusatemi non vi ho spiegato cosa ho intenzione di fare!! l'idea è quella di realizzare una mini stazione metereologica alimentata con pannello solare regolatore e batteria e di inviare attraverso un router wireless i dati su un pc che ha sua volta li inserisce in un db mysql e da lì, porte spalancate alla fantasia.
Sensori: umidità e temperatura DHT22
luminostà TEMT6000
pressione BMP085
Board: Arduino uno
Shield: Ethernet
Router: non ancora deciso
Pannello solare: non ancora deciso
Batteria: non ancora deciso
Ieri ho tirato un pochino di craniate al monitor per far funzionare il DHT22, gli altri sensori non li ho ancora provati e nemmeno la parte della rete, comunque ritorniamo al problema odierno asd ....
Il clock sta 2 ore giu, dopo va su per un 1 secondo , appena va su con un interrupt catturo l'evento e risveglio arduino dalla modalita sleepp , rilevo i dati dai sensori li invio al server, il server risponde all'arduino e rivà in sleep. e cosi il ciclo continua, dovrebbe essere di tipo astabile dunque.
Problema principale, non so quale circuito usare per realizzare questo oscillatore, ho googlato parecchio ma nella mia inesperienza nel campo dell'elettronica non sono riuscito a carpire ciò che mi serviva, ho trovato solo la configurazione NE555 che dimensionandolo noto che i componenti assolutamente non vanno bene, sono troppo grossi come valore, avete delle idee in merito vi ringrazio molto.