Io non l'ho mai tolta dalla lista dei cattivi :0
Stanno impazzendo...ma dopotutto lo hanno sempre fatto e non e' il primo caso che si presenta!!! Peccato perche' la concorrenza e' una cosa fondamentale per accrescere la qualita' dei prodotti, e invece cosi' niente....
La cosa stupenda è che Samsung come prova a discarico ha presentato quel capolavoro di 2001 Odissea nello spazio dove dei tablet sono chiaramente usati dagli astronauti della Discovery
Se vogliamo andare ancora più indietro i primi tablet li usavano in Star Trek, meglio ancora in altre serie s.f., molto precedenti a iPad, dove si usano tablet spessi come un foglio di carta, p.e. in Andromeda Ascendant, altro che proprietà intellettuale da rivendicare, Apple ha plagiato per prima
i prodotti apple sono belli ma non li prendero' MAI e provo pena per i beoti che li venerano
questa notizia aumenta il mio disprezzo per la apple
siam di fronte al maiale che da del porco alla colomba e un giudice conferma che la colomba e' un porco, da non crederci
reizel:
i prodotti apple sono belli ma non li prendero' MAI e provo pena per i beoti che li veneranoquesta notizia aumenta il mio disprezzo per la apple
siam di fronte al maiale che da del porco alla colomba e un giudice conferma che la colomba e' un porco, da non crederci
A me spiace proprio per quelli che seguendo la moda e credendo di comprare Hardware ultra potente buttano montagne di soldi in una mela vecchia che monta hardware vecchio e sorpassato quasi ovunque a partire dai portatili..... con un terzo dei soldi mi prendo un pc che non è sottile come il loro ma è minimo il dopio più prestante :P:P
Abbasso apple!! poi i tablet sono tutti uguali, in fin dei conti è un monitor touch !!
inoltre c'è il controsenso che se gli altri devono ritirare il prodotto perchè è "uguale" allora poi diventa un monopolio !
cmq è deprimente che ormai tutte le case produttrici non si sfidano più sulla bontà dei prodotti ma sulle cause !
astrobeed:
La cosa stupenda è che Samsung come prova a discarico ha presentato quel capolavoro di 2001 Odissea nello spazio dove dei tablet sono chiaramente usati dagli astronauti della Discovery
Se vogliamo andare ancora più indietro i primi tablet li usavano in Star Trek, meglio ancora in altre serie s.f., molto precedenti a iPad, dove si usano tablet spessi come un foglio di carta, p.e. in Andromeda Ascendant, altro che proprietà intellettuale da rivendicare, Apple ha plagiato per prima
archos detto tutto.
comunque meglio che chiudi prima che arrivi Massimo
ratto93:
reizel:
i prodotti apple sono belli ma non li prendero' MAI e provo pena per i beoti che li veneranoquesta notizia aumenta il mio disprezzo per la apple
A me spiace proprio per quelli che seguendo la moda e credendo di comprare Hardware ultra potente buttano montagne di soldi in una mela vecchia che monta hardware vecchio e sorpassato quasi ovunque a partire dai portatili.....
con un terzo dei soldi mi prendo un pc che non è sottile come il loro ma è minimo il dopio più prestante :P:P
Esatto, ma è davvero incredibile come Jobs e compari siano stati capaci di creare un così fittizio status symbol... Il primo iPhone aveva un hardware di una decina d'anni prima. D'altronde se il costo di produzione di un iPhone è 125€.. cosa volete?
Vien da ridere a pensare alla gente che spende 500€ per un pezzo di plastica e silicio da 125€ con un OS proprietario e limitante.
Meno male che noi siamo messi meglio
Scusate ma a parte che quell'articolo a me pare molto di parte, comunque la questione non riguarda la copiatura dell'aspetto del prodotto ma Apple afferma che Samsung ha copiato l'aspetto dell'interfaccia grafica.
se è per questo io nel 2005 avevo immaginato l' esistenza di un portatile, touch screen con cui poter leggere libri, vedere video, navigare in rete...quindi posso dire che la apple ha copiato anche me :D,m la verità è che la apple, è la multinazionale piu "cattiva" di tutte anche peggio della microsoft, win ha quasi un monopolio, pero gira su tutti i pc, sui quali si possono installare altri sistemi,il sistema apple invece, fino a poco tempo fa era chiuso ermeticamente, funzionava solo su hw apple, che tra l' altro era meno potente(e più costoso) a parità di prestazioni rispetto agli altri
ma leggete i miei post?
ho detto 2 cose:
archos http://www.archos.com/?country=it&lang=it
esistevano da quasi prima di apple
e poi anche che siamo completamente ot e non continuiamo perchè qui se arriva un linux fanboy (ok c'è già XD) un mac fanboy e/o un windows fanboy si scatena solo flame.
per terminare
@leo72:
se hai un terminale android vedrai che è impossibile non copiare un'interfaccia come quella e se vuoi fare il pignolo interfacce così vi erano già ai tempi di windows mobile 6 circa solo che meno tondeggianti e "fighette"
Il punto di forza di Apple sta nel fatto che costruiscono il loro Software su un determinato Hardware, quindi non hanno problemi di frammentazione ... Esempio: Angry Bird, che non è sviluppato da Apple ... Su iPod, iPhone e iPad va da dio, nel Samsung Galaxy, Galaxy s, Galaxy Tab pure, lo installo su un Htc va a scatti !! Come mai ?
Apple ottimizza il software, Microsoft e Google no, perchè devono coprire una miriade di dispositivi, e se dovessero mettersi ad ottimizzare per ogni prodotto, beh, non so dove arriverebbero ...
anerDev:
Esempio: Angry Bird, che non è sviluppato da Apple ... Su iPod, iPhone e iPad va da dio, nel Samsung Galaxy, Galaxy s, Galaxy Tab pure, lo installo su un Htc va a scatti !! Come mai ?
Forse perché è un HTC anzianotto con poca ram e un processore lento, sul mio LG Optimus One Angry Bird gira benissimo, fluido, senza scatti e senza mai rallentare.
Apple ottimizza il software, Microsoft e Google no, perchè devono coprire una miriade di dispositivi
Questo è il tallone d'achille dei pc, troppo hardware diverso da gestire il cui funzionamento è legato a driver prodotti da terze parti che spesso fanno letteralmente schifo, Apple dalla sua ha un hardware ben definito con poche variabili, non è legata a driver prodotti da altri.
Comunque non è vero che l'hardware Apple sia inferiore a quello di un normale pc, è solo più costoso perché hanno standard qualitativi molto più alti degli altri produttori, è impensabile paragonare un MAC con un pc qualunque o un MacBook con un notebook qualunque, i paragoni vanno fatti a pari livello qualitativo altrimenti non hanno senso.
Io e astrobeed siamo sulla stessa linea d'onda !!! uhahuahuahu
per hw inferiore intendevo, che se compri un pc, con 600€ prendo 4g di ram, mentre su un mac ne prendi solo 2 (è un esempio) il mac si è ottimizzato, e ovviamente questo è il punto di forza, però mettendo linux(win non è molto ottimizzabile) e ottimizzando quello sulla macchina, ti trovi con un pc ottimizzato e 4Gb di ram, contro uno ottimizzato e con 2, poi se è per questo dalla parte dei mac, c'è anche la mancanza di virus, il design ecc..
Io sono felicemente in possesso di un iMac g4 (quello con la mezza palla che fa da base e da case). Purtroppo ho dovuto sostituire il g4 con un intell, un 2 duo. Ho fatto una faticaccia perchè la scheda madre non era compatibile e bla bla bla. Nonostante tutto, trovo che, anche lino, che è uscito qualche mese fa, giri benissimo. Non ho mai avuto un kernel panic, non so neanche cosa vuol dire virus, e quando mi serve un'applicazione per Windows o Linux, mi basta riavviare il computer e sceglierlo al boot.
Che dire....I gusti sono gusti. Io ad esempio uso Mac. Voi ?
sul fisso winzozz 7 sul portatile (ora deceduto purtroppo... sigh!) avevo ubuntu 10.04 LTS e ubuntu server 10.10 (per spegnerlo lo facevo riavviare XD)
mac non ne avrò mai uno mi sa anche se me lo regalassero.
virus non ti accorgi di averne ma ne hai sicuro, solo che sono virus "piccoli" che non ti accorgi e non fanno niente.
il fatto che scheda madre e processore non sono compatibili scusa ma è un tuo errore XD
scegli il processore (metti nel mio caso) core 2 duo E8500, guardi il socket. vai sul sito intel o asus o gigabyte o chi di dovere e cerchi schede con quel socket, poi guardi se nella lista dei compatibili c'è il tuo. io ho una DG41PR mi pare e non ho mai avuto problemi (il pc in media è acceso sulle 15 ore al giorno).
poi ram è una cavolata: circa 40€ su internet 60€ in negozio ti prendi 4GB di ram (dico roba buona, non samsung, parlo di OCZ o kingstone o corsair).
scheda video se ti serve vai di nVidia che hai tutte le soluzioni possibili immaginabili (no le AMD non riescono a competere sul lato produttivo, una AMD professional costa circa come una quadro ma la quadro è fatta molto meglio, sul lato gamers ecc è già più sfida ma dopo la serie 400 la nVidia rilascia schede molto più "ecologiche" e silenziose, ricordo la GTX480 che disastro.. e poi nVidia rilascia driver nativi per linux) mettiamo una scheda utile a tutto una GTX560 Ti (250€ in negozio, circa 180-200€ in internet se di marca), alimentatore coolermaster da 500-550W (30€), disco interno che vuoi, case che vuoi, schermo che vuoi ed hai un pc che fa più di quel che serve (lo usi per giocare, programmare, grafica ecc...).
consiglio sui processori:
a meno che il pc non lo usiate che come editor di testo, navigare per il web ecc (o usare l'ide di arduino) scartate gli intel i3 e passate subito agli i5, gli i3 non hanno potenza
Concordo con Superlol ma non sui suoi prezzi
Una ram buona DDR2/3 della corsair (XMS) di quelle dissipate.... a banchi da 1Gb ti costa 30 euro a banco in negozio
Scheda video son sempre andato con Nvidia ATI costa troppo rispetto a ciò che rende.... su ho un GTS240 è ultrasilenziosa e con i giochi anche più "Dispendiosi di risorse va a meraviglia" 90 euro....
un HDD da 500Gb ti cota meno di 40 euro...
ed un alimentatore buono Cooler Master da 750W (così grosso scalda poco e le ventole si accendono ogni due ore...) vai sopra i 75euro
E come processore non uso intel e vado comunque benissimo
Come sistema ho una versione strana di win 8)
in dual boot con Debian che uso solo per scuola...
Non vorrei fare il guastafeste, ma potete mettere in titolo un bel [OT], dato che con Arduino c'entra poco o niente?
No no per carità..... forse è meglio non scrivere più proprio in questo topic in modo da non essere richamati ulteriormente dall'alto.....