[OT] "Ardu Companion" una piccola comoda utility ...

Ciao a tutti,
volevo segnalare la disponibilità di “Ardu Companion”, piccola utility sviluppata a quattro mani da ... Leo e dal sottoscritto ... XD

Si tratta di un programma che fornisce un insieme di strumenti di aiuto nello sviluppo con i micro-controllori ad 8 bit di Atmel e le piattaforme di sviluppo come le schede Arduino.

I più importanti includono calcolatori per i Timer, il PWM e l’ADC (tutti gratuiti e funzionanti al 100% senza limitazioni).
Altri strumenti comprendono sorgenti di esempio per: l’uso dei Timer, del PWM, dell’ADC, del WatchDog, gestione dell’anti-rimbalzo dei pulsanti e della trasmissione seriale; strumenti per ottenere i valori dei resistori e degli induttori a partire dai codici colore riportati sui componenti; la legge di Ohm; semplici calcolatori per i filtri RC/RL/LC/RLC; partitori di tensione; i circuiti di resistori in serie/parallelo; tempo di carica dei condensatori; l’utilizzo degli amplificatori operazionali; come calcolare il resistore per i LED; come configurare un regolatore di tensione LM317; come utilizzare l’integrato NE555 e come calcolare il calore dissipabile da una giunzione di silicio (tutti questi disponibili con un piccolo contributo).

Il programma funziona su piattaforma Win, OS X , Linux e su iOS (scaricabile gratuitamente da iTunes).

Tutti i dettagli ed i bottoni per il download QUI !

Ovviamente sono benvenuti suggerimenti e consigli per una futura nuova versione :wink:

Guglielmo

Merci :smiley:

Complimenti.
A quando le versione Android?

Bellissima!
Ti consiglio però di rafforzare l'acquisto in app (su iOS): con ********** si è sbloccato gratuitamente....

Ho fatto l'acquisto per la versione Desktop. Attendo la mail. :grin:

PaoloP:
Ho fatto l'acquisto per la versione Desktop. Attendo la mail. :grin:

Grazie Paolo,

C'è un po' di attesa causa il mio maledetto provider e ... tutte le eMail partono con ore di ritardo (... mi sono già lamentato ]:smiley:) ...
... mi raccomando, fammi sapere se la ricevi e se tutto è a posto :wink:

Guglielmo

cece99:
Bellissima!
Ti consiglio però di rafforzare l’acquisto in app (su iOS): …

Grazie dell’informazione Cece … vedrò quello che si può fare … :slight_smile:

Ciao,

Guglielmo

Complimenti a Guglielmo e Leo!

Segnalo, tuttavia, un piccolo errore: in PWM i registri si chiamano OCRx e non ORCx

Un suggerimento: sempre in PWM, anziché calcolare il duty cycle in funzione del valore del di OCRxA farei il contrario oppure inserirei la doppia possibilità.

cyberhs:
Segnalo, tuttavia, un piccolo errore: in PWM i registri si chiamano OCRx e non ORCx

Un suggerimento: sempre in PWM, anziché calcolare il duty cycle in funzione del valore del di OCRxA farei il contrario oppure inserirei la doppia possibilità.

Grazie mille per la segnalazione Cyberhs ... correggiamo e vediamo di implementare nella prossima release :wink:

Guglielmo

cyberhs:

Che svista... :cold_sweat: :cold_sweat:

A dire il vero ci avevamo pensato. Visto che può risultare utile, provvederemo :slight_smile:

gpb01:
Grazie dell'informazione Cece ... vedrò quello che si può fare ... :slight_smile:

Io ti consigli di usare un codice come per la versione desktop, evitando di far passare l'acquisto per il sistema di acquisti in-app Apple, oppure dovresti controllare che sia effettivamente avvenuto il pagamento.
Ciao
C

cece99:
Io ti consigli di usare un codice come per la versione desktop, evitando di far passare l'acquisto per il sistema di acquisti in-app Apple ...

Magari si potesse fare ...
... non è permesso, Apple perderebbe la sua percentuale sulle vendite e non lo ammette (... anche giustamente dico io, visto che ti offre lo spazio e la visibilità su iTunes).

Però SI, in una futura versione vedrò di implementare un controllo anche sul certificato d'acquisto ... :wink:

Grazie sempre per i suggerimenti :slight_smile:

Guglielmo

Versione desktop aggiornata alla 1.0.1 …

… corretta la svista nella scheda PWM (ORCx al posto di OCRx - grazie a Cyberhs per la segnalazione)
… corretto un errore nela parte di registrazione che poteva creare problemi (grazie a Brunialti per la segnalazione)

Al più presto sarà corretta anche la versione iOS (… magari quella appena abbiamo il tempo di implementare anche il suggerimento di Cyberhs relativo al calcolo del duty-cycle).

Grazie a tutti per i suggerimenti, la pazienza ed il supporto !!!

Guglielmo

corretto un errore nela parte di registrazione che poteva creare problemi (grazie a Brunello per la segnalazione)

Secondo me hai bisogno di ferie...

ieri mi chiami @brunialti
oggi mi citi per una segnalazione che non ho fatto.

Le hai presenti quelle spiaggie piene di palme..... dove ci sono anche tanti pesci colorati....... e 5 o 6 signorine che ti sollazzano...
Pensaci.

Brunello:
Secondo me hai bisogno di ferie...
ieri mi chiami @brunialti
oggi mi citi per una segnalazione che non ho fatto.

:grin: XD :grin: XD :grin: XD HAI RAGIONE dovrei andare in ferie ...
... comunque, ho corretto :wink:

Guglielmo

Un problema: ho comprato la licenza per la versione desktop... su OSX (10.9) clicci YES, I have registration data ma.... ritorna indietro O.o è normale?

Ciao Cece, grazie per la registrazione, hai provveduto a scaricare la versione 1.0.1 ? Perché la 1.0.0 aveva un problema proprio li ...

La scarichi sempre con lo stesso bottone dal sito ...

Fammi sapere, grazie :slight_smile:

Guglielmo

gpb01:
Ciao Cece, grazie per la registrazione, hai provveduto a scaricare la versione 1.0.1 ? Perché la 1.0.0 aveva un problema proprio li ...

La scarichi sempre con lo stesso bottone dal sito ...

Fammi sapere, grazie :slight_smile:

Guglielmo

Ok! Grazie mille!
1 licenza = 1 copia o puó valere per più computer?
Grazie
C

cece99:
1 licenza = 1 copia o puó valere per più computer?

... Cece, come hai visto la licenza è nominativa e NON blocca il numero di TUE macchine (... ne il sistema operativo) su cui registrare il prodotto ... mettilo pure tranquillamente su tutti i TUOI computer :wink:

Guglielmo

Ok, allora lo installo subito sul netbook e ti faccio sapere :slight_smile: