[OT] Cicciobello posseduto

Ho intenzione di rianimare un bambolotto tipo questo :smiley:

Senza Arduino vorrei utilizzare un Pir collegato ad un modulo registratore vocale ISD1820 (che ho già fatto)

e registrarci su una risatina malefica tipo questa :stuck_out_tongue_closed_eyes:

Poi voglio cavarci gli occhi ed inserire due led rossi 5mm e tramite Arduino Nano caricare lo sketch dissolvenza
oppure Blink

Ma la cosa che più ci tengo è far uscire dalla sua boccuccia dopo la risatina del pesto
alla genevose stile esorcista. :stuck_out_tongue_closed_eyes: Manualmente ho provato con un sifone e
non ci sono problemi, ma il bello sarebbe farlo senza; esiste un meccanismo non complicato
per farlo?

Altra cosa che vorrei fare è usare un Servo e fargli girare la testolina di 360°

Pikassa, al tuo posto andrei prima a parlare con un Esorcista :fearful: :fearful: :fearful:, temo che ti questo passo il pesto alla genovese :grin: :grin: lo butterai fuori tu! se possibile una curiosità, ma chi è che ti sta così tanto sul billo da volerlo terrorizzare in questo modo? Comunque quegli occhi sono orribili di loro, se li sostituisci con due LED rossi secondo me diminuisci l'effetto spavento ]:smiley: Ora che finalmente vedo questo famoso Cicciobello capisco perché la generazione delle donne degli anni 80 sia venuta su in questo modo :stuck_out_tongue_closed_eyes: :stuck_out_tongue_closed_eyes:

E che vorrei regalarlo alla figlia di una mia amica separata e fare colpo su di lei

Sono questi i metodi per fare colpo? :fearful:
Un po' di paura e una si innamora .... non lo sapevo!! :smiley:

Cioè vuoi far tornare la tua amica una single a tutti gli effetti, quindi anche senza prole? :sweat_smile: Pensaci bene, la tua amica potrebbe non essere completamente d'accordo :disappointed_relieved:

Dite davvero?? Mi avete smontato

magari apprezza l'ingegno hahaha
per me l'unica cosa che non va bene....è il servo che se fai girare la testa continuamente a 360° per me non ti ritorna dritta :slight_smile:
per il resto sarei onorato di avere un portapesto personalizzato :wink:

Visto che questo thread è proprio fuori argomento (cosa c'incastra con Arduino? bah) almeno un [OT] nel titolo potevi mettercelo, eh..... :cold_sweat:

leo72:
Visto che questo thread è proprio fuori argomento (cosa c'incastra con Arduino? bah) almeno un [OT] nel titolo potevi mettercelo, eh..... :cold_sweat:

Madre mia che spavento, appena mi sono collegato ho visto quell' "OT" e subito
ho pensato che anche il mio Topic era posseduto :astonished:, invece eri tu... XD

Perché poi Off-Topic? Una parte del progetto sarà pilotato da Arduino ( Servo + Led)

Lucailvec:
per me l'unica cosa che non va bene....è il servo che se fai girare la testa continuamente a 360° per me non ti ritorna dritta

Forse hai ragione, lascio stare la testa e al suo posto provo ad azionare i 2 braccini con 2 servo 180°,
magari è più semplice anche fissarli

Veramente hai esordito con

Pikassa:
Senza Arduino…

Quindi pensavo che volessi fare l’intero progetto senza usare l’Arduino.

PS:
mi unisco a quelli che sono rimasti esterrefatti dalla bambola che ride e vomita verde… :astonished:

se la figlia è goth, magari fai davvero colpo.

Il servo a 360 perde il controllo di posizione in cambio di quello in velocità.

per la risata MP3 o WAVE shield

Finalmente sono riuscito a far vomitare in maniera autonoma il mio bambino.
Ho utilizzato una mini pompa (quella per acquari) e come liquido ho lasciato
perdere il pesto alla genovese poichè in fase di sputacchiamento si rischiava
seriamete di rimanere macchiati di olio :stuck_out_tongue_closed_eyes:. Per questo motivo ho
utilizzato dello shampoo con balsamo diluito con acqua ed il risultato è più che
soddisfacente, sembra proprio un rigurgito vero :smiley: .Successivamente userò
dello shampoo alla mela verde per cambiare colore (vedi esorcista) [ continua…]

Rispetto al progetto iniziale al posto del Pir ho utilizzato un sensore di
inclinazione e invece di cavargli gli occhi ( povero patatone mi dispiaceva :()
i led li ho inseriti semplicemente all’interno del capoccione. Quindi,
quando prendo in braccio lo sputacchione si aziona il sensore tilt,
parte la risata malefica, si illumina il capoccione e si aziona la pompa,
la quale è alimentata esternamente tramite un relè. [ continua…]

Spero che il tutto ci stia all’interno del corpo (capoccia compresa) altrimenti userò una scheda Nano [continua…]

Quello che mi manca sono i movimenti delle braccia con dei Micro Servo.
Siccome non li ho mai usati, mi chiedevo se i modelli economici quelli da 1.2Kg/cm
possono andar bene, i braccini pesano 10 g ciascuno. Sono in grado di sollevare
qualcosa sempre di leggero ?

Secondo me non riescono.

Bel progetto. Anzi … spaventoso ]:slight_smile:

Figata!
Ottimo progettino per Halloween ... quasi quasi lo realizzo per mia figlia di 7 mesi. ]:smiley: ]:smiley: ]:smiley:

Inquietante... :astonished:

leo72:
Inquietante... :astonished:

+1 devo mordermi la lingua per evitare commenti, ora capisco perché quando vado in edicola a comprare TEX ne ho dieci attorno che prendono Dylan Dog, io me la faccio sotto solo a guardare la copertina e loro sbavano perché non vedono l'ora di arrivare a casa e sbrodolarsi nel sangue che schizza in quelle terribili pagine :fearful:

nid69ita:
Secondo me non riescono.

Alla fine mi accontento anche solo del movimento delle braccia
quindi una baracchetta come il modello SG90 penso possa
andar bene, inoltre è anche il più piccino come dimensioni

Mi dispiace di aver urtato la vostra sensibilità ma vado matto per il genere splatter

Ma dai più che splatter questa è la volontà di riprodurre qualcosa abbastanza fedelmente :wink: io metterei un pegi 16 se proprio la ritieni una cosa da grande haha

Prof tu sei veramente un grande. Se leggi Tex allora puoi tranquillamente diventare il mio mito. Appena finito di leggere l'ultimo numero 648 "sotto assedio".
Lo leggo da quando ancora non sapevo leggere. Ho una buona collezione. Sui 450 numeri.
Ti informo che a Milano dal 4 Ottobre al 18 Gennaio, ci sarà la mostra di Tex. Allo WOW spazio fumetto.
Chiado scusa a tutti se quello che ho scritto non riguarda il mondo Arduino.
Buona giornata

agostino:
Prof tu sei veramente un grande. Se leggi Tex allora puoi tranquillamente diventare il mio mito. Appena finito di leggere l'ultimo numero 648 "sotto assedio".
Lo leggo da quando ancora non sapevo leggere. Ho una buona collezione. Sui 450 numeri.
Ti informo che a Milano dal 4 Ottobre al 18 Gennaio, ci sarà la mostra di Tex. Allo WOW spazio fumetto.
Chiado scusa a tutti se quello che ho scritto non riguarda il mondo Arduino.
Buona giornata

Voglio vedere chi si lamenta di OT in un topic che schizza sangue da tutte le parti; Pikassa, non hai urtato la mia suscettibilità, sei liberissimo di fare quello che vuoi, ci mancherebbe altro, è che proprio mi fa schifo quella cosa orribile che stai mettendo in piedi, ma tanto deve piacere a te ed alla tua desiderata che, se la pensa come me, apre il balcone di casa (abita al 25° piano vero? ]:D) e ti fa fare la stessa fine del tuo regalo per la figlia. Comunque splatta senza curarti di me, sono uno all'antica :wink:
Parliamo di cose serie, ma la chiudiamo anche, se vuoi continuiamo in PM :D; io ho l'intera collezione dal n.1, ho anche tutte le pubblicazioni originali del Texone, del balenottero (quello uscito in questi giorni) e degli almanacchi. Ho molti volumetti della serie "Un uomo un'avventura" ma me ne mancano altrettanti. Amo anche Hugo Pratt, di cui ho praticamente tutto, ed il genere "Legione Straniera" (sempre a fumetti), ma ho solo due volumetti, e non riesco a trovare niente =( - Se entrassi in quella mostra non uscirei mai più, meno male che è tanto lontana :disappointed_relieved: - CHIUDO OT