ot cina

il 20 del mese scorso ho comprato un ultrasuoni da un sito cinese pagato 1,95 con spedizione gratis
secondo voi arrivera entro il 19 (l ultimo giorno in posso trasformare in reclamo la mi controversia)
o mi conviene gia fare un reclamo ?
un consiglio: la prossima volta e consigliato spendere piu di 20 euro e avere un codice per il tracciamento
(non vorrei perdere le 20 euro perche, essendo quindicenne e non avendo il coraggio di cercare soldi dai miei genitori visto la condizione italiana,per me sono tanti $) $); pensate che per avere un libro su arduino ho dovuto aspettare 1 anno =(

michaelferrara:
il 20 del mese scorso ho comprato un ultrasuoni da un sito cinese pagato 1,95 con spedizione gratis
secondo voi arrivera entro il 19

Questo genere di spedizioni viaggia con la posta, quindi nessuna tracciabilità.
Il problema è la nostra dogana che tiene ferma la spedizione per diverse settimane, a volte anche mesi, in linea di massima ci vuole sempre almeno un mese prima di ricevere il pacco, non è insolito aspettare anche due - tre mesi.

Io acquisto solitamente da siti italiani dove con una spedizione di circa 9 euro arrivano in un niente fidati :wink: poi se trovi qualcosa in cina che costa una miseria allora arrivano, solo che ci vuole un bel po' di tempo

Dalla cina normalmente ci mette 40-45 giorni (causa dogana italiana)
Sempre che il valore del pacco sia sotto i 22 euro (e non sia grande da "attirare l'attenzione") così non viene bloccato per chiederti i dazi.

In questo periodo c'e' un ulteriore ritardo.
Quasi tutti dalla cina usano spedire attraverso hong kong. Ma ad hong kong la dogana, a differenza di prima, sta controllando tutti i pacchetti con i raggi X rallentando le spedizioni. Questo perchè alcuni pacchetti contenevano roba pericolosa non segnalata dai venditori.

Ennesima discussione sulle spedizioni dalla Cina.
Una ricerchina avrebbe fugato ogni dubbio.

La mia esperienza multidimensionale con la Cina è quasi sempre stata positiva.

Ho molto materiale in arrivo che ho acquistato a fine agosto- inizio settembre, che sta arrivando ora.

Come detto da Astro, in genere in 15 giorni il materiale dalla Cina arriva in Italia, ma purtroppo ci sono altrettanti giorni di giacenza presso le poco efficienti Dogane di Stato.
Inoltre, ultimamente, ci sono stati dei rallentamenti nello smistamento di questo genere di materiali nelle Dogane principali di Hong kong e Shenzen, quindi alle solite 4-5 settimane, ne vanno aggiunte mediamente altre due.

Diciamo che mi sento di dirti di essere moderatamente fiducioso.

Infatti, direi che non ha alcun senso discutere dei vostri acquisti in cina e annessi problemi su questo forum.

Topic bloccato.