[OT] Consiglio alimentatore da banco

Salve a tutti, avevo intensione di comprare un alimentatore da banco di buona qualitá che useró oltre che per i miei vari progetti arduinici anche per uso lavorativo. Vorrei tenermi sui 300 euro ma se ne vale la pena va bene anche qualcosa di più costoso. Le carettiristiche tecniche fondamentali devono essere tensione uscita variabile fino a 30 V, corrente erogata almeno 3 A, l' ideale sarebbe 5 A e soprattutto deve avere un amperometro molto accurato che mi misuri il reale assorbimento del carico. Avevo visto qualche alimentatore digitale dotato anche di memoria e questo mi risulterebbe particolarmente utile per misurare la tensione di segnali molto veloci, ma vista la mia totale disconoscenza di questi dispositivi ho preferito rivolgermi a voi prima di qualsiasi acquisto. Sapreste quindi indicarmi qualche modello in particolare di cui possa fidarmi? In linea di massima preferisco comunque spendere qualcosa in piú che avere cineseria inutile sul mio banco. Vi ringrazio per il vostro sempre pronto aiuto! Buonasera a tutti! :)

Io me lo autocostruirei con quella cifra, anzi, spendederi la metà!

BaBBuino: Io me lo autocostruirei con quella cifra, anzi, spendederi la metà!

Purtroppo non ho proprio il tempo, ne l'attrezzatura (dovrei affidarmi a qualche service per il pcb)... Stavo guardando qualcosa su RS ma sembrano tutti uguali, si vede che è mio primo alimentatore :sweat_smile: :sweat_smile: :sweat_smile:

[quote author=Dario Gogliandolo link=topic=202201.msg1490197#msg1490197 date=1385929236] Salve a tutti, avevo intensione di comprare un alimentatore da banco di buona qualitá che useró oltre che per i miei vari progetti arduinici anche per uso lavorativo. Vorrei tenermi sui 300 euro ma se ne vale la pena va bene anche qualcosa di più costoso. [/quote]

Prendi questo e vai tranquillo, provato personalmente e rispetta al 100% le caratteristiche dichiarate dal costruttore. Se cerchi un pochino lo trovi anche a meno, probabilmente marcato Korad che è il produttore originale, Vellemen li acquista da loro e li rimarca.

astrobeed: Prendi questo e vai tranquillo, provato personalmente e rispetta al 100% le caratteristiche dichiarate dal costruttore. Se cerchi un pochino lo trovi anche a meno, probabilmente marcato Korad che è il produttore originale, Vellemen li acquista da loro e li rimarca.

Ciao astro! Speravo in una tua risposta! :sweat_smile: Questo sarebbe perfetto per me e in più costa meno della metà del mio budget... Provo a cercarlo marcato Korad, in ogni caso ti ringrazio per l'aiuto che mi hai dato! XD XD XD

C’e’ anche il fratellino maggiore :wink:

http://www.ebay.it/itm/KORAD-PRECISION-VARIABLE-ADJ-30V-5A-TRIPLE-DC-POWER-SUPPLY-DIGITAL-REGULATED-LAB-/120978294275?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item1c2ade4603

Ma sembra solo dall’estero, e ti uccidono fra spedizione e dogana :stuck_out_tongue:

Etemenanki: C'e' anche il fratellino maggiore ;)

http://www.ebay.it/itm/KORAD-PRECISION-VARIABLE-ADJ-30V-5A-TRIPLE-DC-POWER-SUPPLY-DIGITAL-REGULATED-LAB-/120978294275?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item1c2ade4603

Ma sembra solo dall'estero, e ti uccidono fra spedizione e dogana :P

e soprattuto IVA! :P Avevo visto quello e altri modelli sul sito della Korad ma dato che non mi serve un alimentatore duale preferisco prendere questo e comunque risparmiare qualcosa... Grazie Etemenanki! :)

Stavo per comprare l'alimentatore da FE ma mi sono accorto che non è più disponibile e sarà acquistabile dal 10/01/14... Io avrei un bisogno abbastanza urgente, sapreste consigliarmi un altro alimentatore simile (magari allo stesso prezzo) o meglio un altro negozio da cui comprarlo? :O

[quote author=Dario Gogliandolo link=topic=202201.msg1491017#msg1491017 date=1385989443] Stavo per comprare l'alimentatore da FE ma mi sono accorto che non è più disponibile e sarà acquistabile dal 10/01/14.[/quote]

Senti se loro lo hanno disponibile pronta consegna, lo paghi pure di meno :)

Amazon Germania ne ha 8 disponibili a 122 Euro.

astrobeed: [quote author=Dario Gogliandolo link=topic=202201.msg1491017#msg1491017 date=1385989443] Stavo per comprare l'alimentatore da FE ma mi sono accorto che non è più disponibile e sarà acquistabile dal 10/01/14.

Senti se loro lo hanno disponibile pronta consegna, lo paghi pure di meno :) [/quote]

Si ho fatto l'ordine proprio da li e fortunatamente è in pronta consegna! Il prezzo raggiunge quello di FE perchè ci sono 22€ di IVA più 24€ di spedizione in ogni caso domani mi contatteranno per il pagamento :) Vi farò sapere appena arriva! :)