[OT] domanda nome componente elettronico

Ciao a tutti, domanda su "componente" per trimmer
Questi trimmer hanno uno "stick" sganciabile:

come si chiamano questi "stick" agganciabili?
Inoltre a me servirebbero per questo tipo di trimmer, mentre quelli neri in foto sono ad attacco diverso:

Grazie per le info.

forse questi, quelli neri hanno l'attacco esagonale giusto?

io li ho cercati come.Adjusting Shafts trimmer

vbextreme:
forse questi, quelli neri hanno l'attacco esagonale giusto?

io li ho cercati come.Adjusting Shafts trimmer

Si, quelli neri sembrano esagonali.
Grazie :slight_smile:

P.S. ma hanno un nome "preciso" nei cataloghi di elettronica ?

bho!
Allora quelli neri esagonali si trovano ma non vanno bene per quelli blu(li devi montare li giusto?), potresti provare con quelli che ti ho linkato e al massimo limi un pelo le linguette.

Alberi per trimmer oppure pomelli. Se c'è li hanno li mettono in mezzo ai potenziometri in generale, sono cose un pò particolari e penso sia difficile trovarli separatamente.

Pensavo più al nome in inglese. Nei cataloghi penso sia espresso in inglese, meno in italiano :slight_smile:

nid69ita:
Inoltre a me servirebbero per questo tipo di trimmer, mentre quelli neri in foto sono ad attacco diverso:

Per quella tipologia di trimmer non esiste l'alberino sganciabile perché è incompatibile con il tipo di attacco che è pensato per un cacciavite a stella, i trimmer con l'alberino sganciabile hanno il foro esagonale o rettangolare.
Se vuoi l'alberino lungo e/o sganciabile devi cambiare il trimmer.

Magari esistesse qualche prolunga anche per questi disgraziati, sul web c'è una versione
"long knob" ma sono quasi introvabili

astrobeed:
Per quella tipologia di trimmer non esiste l'alberino sganciabile perché è incompatibile con il tipo di attacco che è pensato per un cacciavite a stella, i trimmer con l'alberino sganciabile hanno il foro esagonale o rettangolare.
Se vuoi l'alberino lungo e/o sganciabile devi cambiare il trimmer.

Ok, grazie. Ecco perchè non lo trovavo !! LOL :slight_smile:

C'è, c'è :smiley:

pighixxx:
C'è, c'è :smiley:

6023 ACP - Pomello | albero di regolazione; nero; Ø4mm; CA6; CA66023B | TME - Componenti elettronici

Bello !! Però... quantità minima 100 :o

100 sono 3.74€

nid69ita:
Bello !! Però... quantità minima 100 :o

Gli altri 99 li vendi su ebay a 20 cent l'uno, alla fine ti ritrovi col tuo gratis e un guadagno di oltre 15 E. :smiley:

vbextreme:
100 sono 3.74€

• 7,9 di corriere :grin:

Di quanti ne hai bisogno?
Domani devo fare un ordine in TME e se vuoi posso spedirteli in una busta :smiley:

pighixxx:
Di quanti ne hai bisogno?
Domani devo fare un ordine in TME e se vuoi posso spedirteli in una busta :smiley:

Beh, a me ne basterebbero 10. Ho visto che c'e' altro modello con ordine minimo 10:

Mi pare sia solo più grosso il diametro della parte manipolabile (pomello), la parte da infilare mi pare uguale.

Mandami un PM con il tuo indirizzo che venerdì te li invio :wink:

pighixxx:
Mandami un PM con il tuo indirizzo che venerdì te li invio :wink:

Azzo, gentilissimo. Ti mando PM.

Ok,
ho fatto l'ordine e mi arriva domani. Poi ti spedisco le manopoline :smiley:

pighixxx:
Ok,
ho fatto l'ordine e mi arriva domani. Poi ti spedisco le manopoline :smiley:

Cavolo che velocità. Aspetto news per sapere come pagarti il disturbo. Grazie ancora.

Arrivati adesso (di solito il corriere consegna la mattina). Domani te li spedisco.