Forse non tanto OT perchè dovrò utilizzarla con arduino ho trovato una go pro helmet a buon prezzo(almeno credo) e possibile collegarla ad arduino per impostare quando deve scattare,registrare video etc?(so che le go pro possono farlo ma non so se questa in particolare può)
http://www.subito.it/vi/44275973.htm
thanks
il prezzo è ottimo! se non ti sbrighi me la prendo io!!! ]
mi pare che nuova la trovi sui 180-200...
cmq, ho sentito anch'io dire che ha una sorta di triggeraggio esterno (quindi utilizzabile da arduino), ma non ne ho nessuna certezza.
Qui uno spunto... poi dice che sul forum linkato trovi molte info..
Grazie mille delle info domani vedo di andarla a prendere,poi vediamo di lanciarla in orbita ]
Con cosa la lanci in orbita ???
Nei miei razzi sto preparando l'aggancio per la fly cam due.. ]
ratto93:
Con cosa la lanci in orbita ???
Nei miei razzi sto preparando l'aggancio per la fly cam due.. ]
non lo so credo un pallone sonda qui in citta e difficile lanciare un razzo :P(anche se ho sempre voluto giocherellare col nitrato di potassio) però il pallone sonda mi permette di guardare molti piu aspetti dell'elettronica e avevo pensato a delle ali estraibili per volare una volta tornato in atmosfera
Perchè non creare un razzo sonda? ]
naturalmente vedrò la cosa piu' fattibile =)
Razzo sonda ehm... mi piace la cosa =)
non appena il mio motore a candy sarà finito... (ricostruito visto he si è fuso) avrò la bellezza di 50Kg di spinta quindi di payload ce nè... il modello è 180cm quindi anche lo spazio non è un problema ci mettiamo il pallone sonda, la sonda ed una bomboletta di elio che vengono espulsi con il paracadute all'apogeo, la bombola carica il pallone e viene sganciata e la sonda sale... la cosa mi piace, però dopo gli esemi ]
Muhauha ] ]
]
]
ratto93:
Razzo sonda ehm... mi piace la cosa =)
non appena il mio motore a candy sarà finito... (ricostruito visto he si è fuso) avrò la bellezza di 50Kg di spinta quindi di payload ce nè... il modello è 180cm quindi anche lo spazio non è un problema ci mettiamo il pallone sonda, la sonda ed una bomboletta di elio che vengono espulsi con il paracadute all'apogeo, la bombola carica il pallone e viene sganciata e la sonda sale... la cosa mi piace, però dopo gli esemi ]
Muhauha ]]
]
]
Io pensavo l'esatto contrario faccio salire il pallone con il payload(razzo) facciamo accendere il razzo tipo a 20km(stando attenti a farlo salire dritto) e faccio scoppiare il pallone.
partendo già da 20km(sempre se e fattibile come cosa) che altezza potrebbe raggiungere?
A 20 Km... Mi sa che devi usare motori ibridi, quelli convenzionali non credo funzionino, troppo freddo e pressione troppo bassa.. rischi di accendere un fumogeno... So che con il KNO3 ed il saccarosio con un motore simile al mio (l'ho scopiazzato da loro) sono arrivati a 1500 metri partendo da quota 0 ... è molta strada tenendo conto che li fà in meno di 2 secondi
per di più se lo fai partire da la ammesso e non concesso di avere un motore che vada devi avere la possibilità di controllare le pinne per direzzionarlo, un altro problema è che se qualcuno nei propri radar vede un razzo alto 20 Km si mettono in assetto antimillisistico e non vorrei ricevere chiamate dal NORAD, almeno finchè i miei modelli non sono alti 5-6 metri ed armati ]
ratto93:
A 20 Km... Mi sa che devi usare motori ibridi, quelli convenzionali non credo funzionino, troppo freddo e pressione troppo bassa.. rischi di accendere un fumogeno... So che con il KNO3 ed il saccarosio con un motore simile al mio (l'ho scopiazzato da loro) sono arrivati a 1500 metri partendo da quota 0 ... è molta strada tenendo conto che li fà in meno di 2 secondi
per di più se lo fai partire da la ammesso e non concesso di avere un motore che vada devi avere la possibilità di controllare le pinne per direzzionarlo, un altro problema è che se qualcuno nei propri radar vede un razzo alto 20 Km si mettono in assetto antimillisistico e non vorrei ricevere chiamate dal NORAD, almeno finchè i miei modelli non sono alti 5-6 metri ed armati ]
ahahahhahahahhahaha mi sa che hai ragione vedrò al momento di limitarmi ad un pallone sonda con un uav e un razzo normale.
(appena passa questa ondata di lavoro infernale .-.)
ps una curiosità tu dove lanci i tuoi razzi hai un posto specifico? come l'hai trovato?
Li lancio in due posti... o in campagna vicino a Ferrara così ho kilometri di niente attorno oppure in una valle qui tra i colli in cui non ci sono strade affollate ne linee di alta tensione o case nei paraggi..
ratto93:
Li lancio in due posti... o in campagna vicino a Ferrara così ho kilometri di niente attorno oppure in una valle qui tra i colli in cui non ci sono strade affollate ne linee di alta tensione o case nei paraggi..
beato te purtroppo io abito in citta .-.