[OT] I love Arduino

Proprio un anno fa, il 5 luglio, ho acquistato il mio primo Arduino. Sono passati 365 giorni, ho costruito parecchi robottini e fatto altre cose molto interessanti. Soprattutto ho imparato tantissime cose.
Credo che Arduino e i robottini siano l'hobby perfetto. Non troppo costoso, in grado di far spremere un po' i neuroni, non ha problemi se fuori piove o se fa freddo, non sporca e non abbaia, non si lamenta se lo metti da parte per qualche giorno, si fa di giorno e di notte. E' un hobby alla portata di molti, se non di tutti. Richiede pazienza, costanza e applicazione, come un qualsiasi hobby del resto. Ha una stupenda community con la quale condividere scoperte, delusioni, successi e alla quale richiedere aiuto, gratuito, disinteressato. Permette di manipolare la materia, di piegarla al nostro volere, permette di tradurre il pensiero in azione, di giocare con le cose, creando ciò che non c'è, facendo in modo che quello che è nella nostra mente pian piano acquisisca forma, autonomia, intelligenza.
I love Arduino.

Il mio è un rapporto di amore/odio; sono solo 6 mesi e mi ha risvegliato la passione ormai sopita per l'elettronica, ma mi crea anche molta distrazione, è una lotta infinita tra la voglia di divertimento e le serie necessità della vita. Quando riuscirò a trovare l'equilibrio perfetto sarò felice XD

in effetti è un bellissimo generatore di autismo, ma anche un mezzo formidabile per espandere le proprie conoscenze a 360 gradi, dato che il physical computing si applica a tutto quello che ci circonda, questo dà un certo senso di libertà :P.

BB ma come parli? :fearful: :fearful: XD

beh io iniziando con arduino ho conosciuto le basi di elettronica grazie soprattutto a questa larga community. sapevo già di relè, reistenze, integrati ma saperli applicare è un'altra cosa.

io a settembre farò un anno con arduino :smiley:

ad ogni modo credo che arduino sia una rampa di lancio per qualcosa di più grande e se ricordo bene un post di massimo banzi sul forum riguardo una scheda 32 bit "arduino compatibile" diciamo che... bisogna tenere d'occhio il blog per le prossime 2 settimane tutti i giorni :wink:

che ho detto ? :smiley:

BrainBooster:
che ho detto ? :smiley:

Io non c’ho capito niente, ma nn badare a me, sono completamente rinco, ormai non capisco più nemmeno mia moglie :wink:

@superlol
il giorno che sfrutterò come si deve Arduino farò festa, altro che aspetto i 32 bit :blush: :blush:

non credo sia una scheda 32 bit, so solo che hanno detto di tenere d'occhio il blog di arduino in quanto si potrebbero presentare nuove schede, non so di che calibro però, magari anche solo delle 16 bit.

comunque se fai un quadricottero e metti tutte le equazioni necessarie fidati che 8 bit sono pochi XD

il giorno che sfrutterò come si deve Arduino farò festa, altro che aspetto i 32 bit

:):):slight_smile:
L'elettronica è sempre stata una mia passione anche se ho ancora moltissimo da imparare ed arduino mi ha aperto un mondo :slight_smile: