[OT] I Servo Tester e la fine del mondo

prendendo spunto da un topic importante di questo forum, di cui non posso svelarvi il link, ho pensato che dentro ad un servotester cinese ci fosse probabilmente un bel 555 con il quale produrre i 50Hz e l'impulso di posizionamento.

Poi visto che c'e' un tasto di selezione e tre modalita' di funzionamento mi sono detto "mi sa che c'e' un micro dentro"

Visto che con 1,69€ te lo portano fino a casa, la domanda e': "che fine fara' il mondo che conosciamo ?"

http://www.ebay.it/itm/3CH-ESC-Servo-Tester-CCPM-Consistency-Master-Checker-Tester-/280875022016?pt=AU_Toys_Hobbies_Radio_Controlled_Vehicles&hash=item416574b6c0&_uhb=1

Con 1,69 Euro, forse qui mi vendono il potenziometro (ma senza manopola :P)

Con 1,69 Euro, forse qui mi vendono il potenziometro (ma senza manopola

ed e' "cinese" pure quello

attenzione che c'e' anche il tasto di Proposta d'acquisto, il che significa che il venditore non disdegna proposte al fine di ridurre ulteriormente il prezzo.

Quindi ci attacco alimentazione, poi un servo e con la manopola verifico che si posizioni ?
E le tre modalità a che servono? Inoltre mi sembra che nell'alimentazione ci sono 3 pin, + - e S ma a che serve quest'ultimo ?

@Testato, ma poi lo hai aperto ? Dentro c'e' un 555 ? :smiley:

ho appena ordinato quello da 1,69 euro, non ho avuto il coraggio di chiedere uno sconto :grin:
fra due mesi che mi arriva ti dico

le tre funzioni sono
1: posizione centrale del servo, cioe' gli manda 1500us che e' il valore stanbdard di centro, chiamato 0° oppure 90°, serve per aiutarti nel posizionamento meccanico del servo prima di avvitare la staffetta sai quale e' il centro.

2: pilotaggio manuale, con il potenziometro vai da un lato all'altro del servo, utile per vedere se funziona, se in qualche punto si incastra, e per capire il limite superiore e inferiore, ad esempio potresti attaccarci un oscilloscopio in parallelo e sapere quanti microsecondi gestisce il tuo servo tra min e max

3: sweep automatico tra min e max, senxza girare il potenziometro da solo va tra min e max, pero' questo e' da controllare/gestire, di quanti gradi si sposta ? ogni servo ha un suo min e max, sono tarabili il min e max che deve fare ? quando mi arriva vedro'

Testato:
ho appena ordinato quello da 1,69 euro, non ho avuto il coraggio di chiedere uno sconto :grin:
fra due mesi che mi arriva ti dico
...

Eh, no, non puoi tenerci in sospeso per due mesi, dovevi richiedere la spedizione extrarapida via corriere internazionale con consegna garantita in 48 ore ...

(1.69 Euro di materiale, e 54.99 Euro di spedizione :stuck_out_tongue: XD XD XD)

x iscrizione, sono curioso :grin:
come semrpe :disappointed_relieved:

italy customer?

please if you order item less than $10.0,advice choose“standard delievery”

add $1.3 freight,we will post your item with tracking number.

Avviso: Ho provato solo per curiosità a comprare l'oggetto, il venditore mi ha detto che voleva altri 2.5 euro per assicurare l'oggetto, ho declinato l'offerta e mi ha restituito la somma, patti chiari amicizia lunga! Il venditore è serio.

Testato, ha ancora motivo di esistere 'sto thread oppure oltre a ripulirlo dei post politicheggianti, devo/posso chiuderlo?

per me puoi lasciarlo, perche' come promesso quando mi arrivra' il servo tester lo smontero' e scrivero' cosa contiene.
Non ho risposto a facili lanci spammistici, a limite continui a ripulirlo, ma credo che chi e' intervenuto ormai ha gia' detto la sua, non ci saranno piu' rpoblemi