[OT ITA] Lo spamm bar (Part 1)

Ahahahahahahaha :D :D :D ... eppure ... è la realtà di quanto è successo !

Del resto, erano praticamente "obbligati" dall'alto a vendere "monnezza" !!!

Guglielmo

Al di là dell'ambito preciso, la cosa che a me fa sempre cappottare sono le frasi del cliente. Dopo una lunga spiegazione dice di aver capito tutto senza problemi e poi scaricando la "colpa" alla moglie non presente dice: "MA ME MOJER CHE NO CAPISSE UN CASSO VOL SAVER... QUANTO 'VEMO FATTO?"

sembra Balasso :smiley:

maubarzi: "MA ME MOJER CHE NO CAPISSE UN CASSO VOL SAVER... QUANTO 'VEMO FATTO?"

socio Non è che sei di Montecchio maggiore anche tu? A parte che io ormai sono di Varese, casa presa, mi manca solo di trovare i soldi per pagarla... Sarebbe utile cambiare anche lavoro oltre che casa... Nessuno che ha bisogno di un vecchio perito elettrotecnico con 34 anni di esperienza tecnica tra trasferte e cantieri?

Beh, non siamo poi nemmeno troppo lontani, io sono dalla parte opposta del Veneto.
Ma tu stai per quintuplicare la distanza che dividerà i nostri quaderni a righe…
Se ti serve aiuto per trovare i soldi, se vuoi, ti posso aiutare aspettandoti fuori con il motore acceso :wink:

Oh no, io già abito a Busto Arsizio Poi se vai in banca adesso a fare una rapina ti viene pietà e gliene lasci tu. Adesso non solo devi prenotare il contante, ma alle volte finiscono anche i moduli per gli assegni circolari... Gli va di culo che adesso si usa tanto il bonifico, perché non solo tutti i soldi che dovrebbero esserci non ci sono, ma nemmeno ci sono abbastanza moduli per assegni da "muovere" il denaro che in teoria sarebbe liquido

Farmi tutti, questa è una rapita, mettetevi tutti in coda agli sportelli e fate un bonifico su questo IBAN:....

A volte mi cadono le braccia ... QUI ... ... ma prima di prendere in mano Arduino, studiare un minimo, ma proprio un minimo no ? ? ? :o

Mah ...

Guglielmo

gpb01: Ma parli dei due fili della batteria ? ? ? ... il '+' su VIN e il '-' su GND ... ::)

Io il - non glielo avrei fatto mettere a GND ma su un pin generalmente un po' più nascosto ;)

.

maubarzi:
Io il - non glielo avrei fatto mettere a GND ma su un pin generalmente un po’ più nascosto :wink:

… mah … io gli avrei fatto “mettere” tutta la “batteria” da un’altra parte … va beh, lasciamo stare :smiley: :smiley: :smiley:

Guglielmo

Mi faccio un po' di pubblicità ... :D :D :D

CORSO PIC8 CIP (CORE INDEPENDENT PERIPHERALS) E MCC (MICROCHIP CODE CONFIGURATOR)

MERCOLEDÌ 17 APRILE

E daje, partecipate, ... v'aspetto ... :D

Guglielmo

gpb01: .... mah ... io gli avrei fatto "mettere" tutta la "batteria" da un'altra parte ...

e scommetto saresti anche stato elastico sull'alta tensione ;)

dai che il bello è proprio qui, più gente c'è più bestie si vedono.... venghino signori venghino...

maubarzi:
e scommetto saresti anche stato elastico sull’alta tensione :wink:

:smiley: :smiley: :smiley: … avrei usato una batteria HV da auto elettrica :stuck_out_tongue_closed_eyes: :stuck_out_tongue_closed_eyes: :stuck_out_tongue_closed_eyes:

Guglielmo

gpb01:

Con due di queste ram hai un portatile "abbastanza decente" :grinning:

gpb01: Mi faccio un po' di pubblicità ... :D :D :D .....

Che tu sappia la Curiosity presentata nel corso supporta il PIC18LF27J53?

speedyant: Che tu sappia la Curiosity presentata nel corso supporta il PIC18LF27J53?

QUI hai il manuale della "Curiosity", controlla il pinout dello zoccolo con quel del PIC di tuo interesse e verifica, ma ... mi sembra di NO (la Curiosity ha uno zoccolo a 20 pin, quel chip credo si possa avere in PDIP28).

Guarda invece la "Curiosity HPC" che ha la [u]doppia zoccolatura/u e due mikroBUS ... QUI il manuale e ... mi sembra compatibile :)

Guglielmo

Infatti notavo che la Curiosity hpc dovrebbe essere compatibile. Grazie!

speedyant: Infatti notavo che la Curiosity hpc dovrebbe essere compatibile.

Difatti, l'accoppiata "Curiosity" (20 US$) + "Curiosity HPC" (32 US$), permette lo sviluppo sulla maggior parte dei PIC che sono in PDIP20, PDIP28 e PDIP40 senza altro hardware aggiuntivo (programmatori, debugger, ecc.) :)

MPLAB X, XC8 e XC16 sono gratuiti e oggi XC8 dovrebbe consentire, nella versione gratuita, l'ottimizzazione sino al livello 2 ! :)

Guglielmo

gpb01: ... Manda a caxxre quelli di Telecom e cambia operatore ... quando è troppo è troppo ... ;)

Guglielmo

Vuoi ridere ancora di piu ? ... mi ero finalmente scocciato ed ho mandato la richiesta di variazione dell'operatore (fastweb, tanto qui funzionano comunque uno peggio dell'altro) ... mi hanno risposto due giorni fa al cell che non possono accettarla perche telecoma ha la linea "in sospeso" proprio a causa dell'ultima richiesta che avevo fatto a febbraio di rimozione della borchia ISDN (la settima richiesta in un'anno, per la precisione), quindi essendo "in lavorazione" non e' possibile il rilascio del numero ad altro operatore (e notare che ad oggi, ancora non ho sentito il tecnico telecoma per la suddetta lavorazione ... quindi ancora nulla di fatto, e per giunta non posso cambiare operatore) ... che bello, quanto funzionano bene le cose qui da noi ... se non fosse per il fastidio di dover andare all'udienza, manderei il tutto all'AGCOM ... la tentazione e' forte ...

Vabbe', vediamo come va a finire ... nell'attesa, un saluto a tutti quanti dalla landa della telefonica disperazione :)