[OT ITA] Lo spamm bar (Part 2)

:rofl:

Bellissima !!! :smiley:

Guglielmo

:stuck_out_tongue_closed_eyes:

... "even if you feel angry", e' giusto specificare ... senno' non si capiva :crazy_face: :rofl:

:rofl: :joy: :rofl: carino davvero!

Scusate ma adesso ho visto QUI la regola "costrittiva" (o costringente, dipende cosa ne pensa Maubarzi :rofl:) sul cross posting. Se il cross posting lo fai su due lingue diverse penso che sia per arrivare a più persone, no? mica per fare dispetto a nessuno. Se non ricevo risposte da persone inglesi posso riceverne da persone italiane... Ma magari non ci arrivo...

Oops ... scusa, mi e' scivolata ... :rofl: :rofl: :rofl:

... è proprio quello che si vuole evitare ... chiedi da una parte e aspetti ... no che rompi le scatole a mille persone per lo stesso problema perchè tu hai fretta.

Nel suo post iniziale, anche il "fondatore" così scriveva:

1. Cross posting. Pubblicare la stessa domanda su più forum contemporaneamente è molto antipatico e non ammesso. Scegliete il forum giusto e pubblicate la vostra domanda.

Quindi NO, non è ammesso.

Guglielmo

Non volevo entrare in polemica e nemmeno ho pensato al "furbo" che fa, praticamente, "spam". Ma mi sono immedesimato in qualcuno che ha un problema e che non riesce a risolvere sul sito inglese: dato che magari conosce anche lo spagnolo e l'italiano, va a chiedere anche a loro. Nessuno degli inglesi vedrà mai il post in italiano e spagnolo e nessuno degli italiani vedrà il post in inglese e spagnolo (conoscendo la voglia che hanno di imparare le lingue...).
Era solo una considerazione mia personale.
Poi, dopo UN MESE, potrebbe scrivere "dato che non ho avuto risposta, posso andare su un altro "popolo"? Perché cancellare il post originale, magari italiano, per andare su quello inglese e, quindi, non fare cross posting, non mi sembra "elegante".... Ma è così, solo per "chiacchiera da bar", mi raccomando, non prendetela sulla difensiva! :grinning_face_with_smiling_eyes:

Tranquillo :slight_smile: ... è solo per ribadire come funziona e quali sono le regole :wink:

Guglielmo

Be', se dopo un tot di tempo (fai pure un mese) uno non ha rievuto alcun aiuto da una sezione, potrebbe chiedere ad un mod di poter bloccare quel post ed aprirne un'altro in una sezione di lingua diversa, in quel modo non si tratterebbe piu di cross posting, essendo il primo post ormai chiuso ... la butto li come possibilita', poi ovviamente solo voi mod potete discuterne e vedere se e' attuabile o no :wink:

EDIT: o come alternativa potrebbe, sempre dopo quel tempo, postare in un'altra sezione linkando il primo post e chiedendo se qualcuno ha soluzioni ... ma la vedo piu complessa e lascerebbe aperti entrambi i post, senza contare che magari chi potrebbe avere la soluzione potrebbe anche non conoscere bene la prima lingua ... :roll_eyes:

Questo, se vai a vedere, è già avvenuto più volte e anche molto prima di un mese ...
... se si vede che uno non riceve risposte (e a volte, per certe schede, da noi capita), sono il primo a dire, "qui difficilmente qualcuno ti risponderà, apri un thread nella sezione dedicata" :wink:

Ma non si tollera che uno apre lo stesso thread in vari punti, tenendo in piedi varie discussioni.

Guglielmo

Si dice costringentiva!
Lo dice l'accademia della crusca... dopo molta crusca... :crazy_face:

Neanche per quelli affetti da sindrome di Gundam? :yum: :grinning:

Maurizio

Per quelli ci vorrebbe la sezione apposita!

... sembra ne sia arrivato sul forum uno nuovo fresco fresco ... :roll_eyes:

Guglielmo

se è questo, soprattutto è molto chiaro "...Sto avendo diversi progetti nel realizzare il progetto..."
:grin:

Esatto :joy: :joy: :joy:

Guglielmo

Ricevo oggi per posta un pacco piuttosto voluminoso ... direi un 38 x 30 x 20 cm ... all'interno un bel po' di "pluribol" che circonda questa scatola che è spessa un paio di cm ...

... notare le abbondanti dimensione anche della scatola Microchip ... per contenere due sacchettini

Il tutto sarebbe comodamente entrato in una scatola della metà come larghezza e leggermente più alta :roll_eyes:

Ma questi le scatole, gli imballaggi e le spese di spedizione non le pagano ? ? ? :open_mouth: :open_mouth: :open_mouth:

Guglielmo

Tanto la spedizione la paga il cliente, nel caso specifico, tu!

Confessa, ti sei fatto un'altro programmatore/debugger ... :crazy_face: