[OT ITA] Lo spamm bar (Part 2)

Caspita ... non li avevo mai visti ... 40x4 LCD Module ... non male !!! :upside_down_face:

Guglielmo

1 Like

Non ho capito che tipo di connettività hanno lasciato. Interessante bestiola.

Il buffer overflow è una tecnica nata con l'informatica, altro che anni 2000

Maurizio

Sarebbe interessante scoprire se con l'architettura Harvard sia possibile ugualmente.
Ovvero con memoria dati e memoria programmi separate.

Ricordo che anni fa ne avevo smontato uno da 40x2 da una vecchia macchina calcolatrice da ufficio, ma 40x4 non ne avevo mai visti ... hai spazio a volonta' per esporre dati e menu :grin:

Speedyant: probabilmente le solite 8 linee dati, vedo pochi pin di fianco.

Intendevo sulla Portenta Lite.

La novità non è la tecnica ma il fatto che via via si è creato un mercato dove gli exploit vengono venduti, che sono nate società che ti vendono il pacchetto (un po' a tutti, alla fine) eche particamente la sorveglianza mirata non è più appannaggio di NSA e simili ma di tanti.

Si, vero, ora c'è più strutturazione per sfruttare economicamente la cosa.
In parte è anche stato fattore trainante per la nascita delle criptovalute :stuck_out_tongue_winking_eye:

Maurizio

Naaaa, si metteranno le stesse informazioni di prima ma con più spreco :crazy_face:

Maurizio

... hai letto le dimensioni ? ... 190.00(W)x54.0(H)x13.5(T)mm

E' lungo quasi 20 cm e alto più di 5 cm ... ci vuole un bel contenitore ... :crazy_face:

Guglielmo

A proposito di email con virus...
Ieri mi è arrivata una mail alla mia PEC aziendale !! con allegato zip dove uno millanta di spedirmi una fattura.
Lo zip contiene 1 pdf non valido, un jpg non valido e un .swj o qualcosa di simile che mi ricorda i file di script di video di flash o qualcosa del genere.
Cestinato. Ma sulla PEC è prima volta.
E poi si firmava con cognome e nome, che cercato in internet ... per lo più notizie di mafia :laughing:

... probabilmente vecchio account PEC mai disabilitato e violato :roll_eyes: Qualcuno ha la sua password e sta facendo danni a suo nome ... ma ... non sa che se lo beccano gli amici del leggittimo proprietario, finisce con le scarpe di cemento :joy: :joy: :joy:

Guglielmo

1 Like

:joy: :joy:

1 Like

:slight_smile:

Guglielmo

2 Likes

Bella :slight_smile: (a proposito, da noi "surrealist" funziona :stuck_out_tongue: )

Scusate se riapro l'argomento, ma martedì, su la7 c'è stata l'intervista a Barbara Gallavotti che ho trovato particolarmente interessante perchè spiega bene tutto quello di cui abbiamo dibattuto fino ad ora.
Metto il link dove si può rivedere, per chi se l'è persa ed è interessato.

Mi piacerebbe avere un'opinione in proposito, principalmente da chi non la pensa come me, per vedere come giudica/interpreta quanto detto e che credibilità gli da.

grazie
Maurizio

E' tutto in quel video di 3 minuti scarsi o ci sono altri pezzi di intervista che completano il quadro che da?

Non mi ero accorto che era solo un pezzo, l'interista mi pareva molto più lunga, forse l'hanno divisa in pezzi e non li hanno pubblicati tutti.
Prova a vedere se ce ne sono altri alla stessa data.

Maurizio

Qui il link della puntata integrale, l'intervista parte da 1:44:48 e dura circa mezz'ora

Maurizio