[OT ITA] Lo spamm bar (Part 2)

:joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy:

:sweat_smile:

... splendida :star_struck: ... ma non oso immaginare il costo ... :roll_eyes:

Hai mica un link ?

Guglielmo

Nella versione "telelavoroio" c'è il catetere e il foro centrale con le tre conchigliette. :crazy_face:

Bella è bella ma costerà un botto.

E fu cosi che il film di animazione WALL•E diventò una profezia piuttosto che intrattenimento...

https://www.cluvens.net/scorpion

"SOLO" 4399 dollari, scontata ... li mortacci loro :grin:

Vero, non dimentichiamo le tre conchigliette :rofl: :rofl: :rofl:

Azz ... :crazy_face: :crazy_face: :crazy_face:

Guglielmo

E pure per quest'anno ci sono ... :grin:

Guglielmo

2 Likes

Come si diventa authorized Microchip design partner?

E come per le officine autorizzate fiat ? Ogni anno un corso di aggiornamento?

Sono loro che te lo propongono in base ai progetti che sviluppi con i loro prodotti e ai contatti con i clienti e, ogni anno, devi partecipare alla progettazione e realizzazione di almeno ad un certo numero di progetti, sempre con i loro prodotti e gli devi fornire i dettagli.

Praticamente ... sono interessati a che tu utilizzi, promuova, faccia vendere e fornisca supporto per i loro prodotti.

Guglielmo

... quando dico che appoggiarsi a server di terze parti e pericoloso ... :roll_eyes:

Voglio vedere tutti quelli che hanno basato la domotica su Sonoff ... è da ieri che i server di eWeLink sono down (in vari paesi Europei), tutti i Sonoff sono off-line e non comandi più nulla se no, qualcuno, via LAN ... ridicolo !!! :angry:

Dear eWeLink users:

First of all, we truly apologize for the service outage for some of you in European countries, which caused you a lot of inconveniences.

We monitored that the service jitter occurred at around 10 pm European time, January 13th and January 14th.

Now we have found out that the root cause is that our server capacity and scaling strategy is not sufficient to process the giant burst requests around 10 pm, which are generated by a large number of device timers, automated scenes, and other device controls.

Our technical team is already working on server expansion and restarting the service one after another, it is expected to take some time to fully recover.

Sincerely apologize again and we value everyone's complaints and feedback, please give us some time to work on it, we will notify you as soon as the service is restored.

Sincerely,

eWeLink Team

Io ho solo un paio di spine loro che uso per far le prove e quindi non mi crea problemi, ma c'è gente disperata, con il riscaldamento controllato dai loro prodotti, le luci di casa, ecc. ecc. ... non oso immaginare! :roll_eyes:

Guglielmo

Per quello io quando si tratta di "Cloud" cerco sempre di puntare (ed anche malvolentieri :rofl:) su servizi di aziende del calibro di Google o di Amazon AWS etc etc

In alternativa uno si prende il proprio spazio web e finché paga è sicuro del servizio...

... difatti, per questi prodotti di livello "economico" da domotica fai da te, secondo me, la cosa migliore è usare firmware alternativi (vd. Tasmota, ESPHome e simili) e mettere in piedi il proprio server autonomo (... è sufficienete un'adeguata RaspberryPi).

Guglielmo

...ehhh, beh, dai, poverini, erano in DAD....

... eeehhhh arrivi tardi, già messa qui in Spam Bar un sacco di tempo fa ... :grin: :grin: :grin:

Guglielmo

1 Like

Un'altro "giocattolo" anni '60, lampada di Aladino (con accensione a nastro di cartucce a salve) :grin:

(oggi al massimo trovi i "nerf gun" che sparano stupidi cilindri di gommapiuma, o i pupazzetti di peluche dei pokemon ... progresso regresso ? :crazy_face: )

2 Likes

Ho pubblicato ed appena richiesto l'inclusione tra le librerie dell'IDE, di QUESTA piccola libreria.

E' l'ennessimo rifacimento di una vecchia libreria del 2011 (... devo dire poco conosciuta ed usata), ho aggiunto un po' di possibilità di personalizzazione, di minimizzazione dell'occupazione di memoria (... si riesce ad usare anche su Arduino UNO) e, cosa che ho trovato comoda, il "parsing" dei comandi non solo ricevuti da seriale (fisica o virtuale), ma anche da buffer di memoria (char *) :slight_smile:

Spero che possa aiutare tutti quelli che "... come faccio ad accendere e spegnere un LED da seriale?" oppure "... come posiziono il mio server da seriale?" e così via ... dategli un'occhiata, provatela (... c'è un piccolo esempio allegato) e fatemi sapere :wink:

Grazie,

Guglielmo

3 Likes

... nuovo modello di cavallo a dondolo ... :rofl: :rofl: :rofl:

1 Like

Ne ho alcuni ma li uso occasionalmente, li ho presi proprio perché sono basati su ESP8266 e se spengono tutto posso passare a Tasmota e compagnia.
Se dovessi mettere su qualcosa di definitivo cambierò il firmware.